Agatha All Along logo

Agatha All Along è una nuova serie TV da vedere creata da Jac Schaeffer e prodotta da Marvel Television per la distribuzione sul servizio Disney+. Questa serie TV rappresenta la seconda parte di una trilogia Marvel iniziata con WandaVision e che vedrà la terza ed ultima parte nella futura serie TV dedicata a Visione.

La protagonista è la strega Agatha Harkness basata sull’omonimo personaggio dei Marvel Comics, creato da Stan Lee e Jack Kirby, già introdotta appunto in WandaVision. Con Agatha All Along siamo in piena Fase Cinque del MCU che intende sviluppare le tematiche della stregoneria introducendo molteplici personaggi come stregoni e streghe della Marvel.

Trama

Agatha Harkness si trova a Westview intenta a liberarsi dall’incantesimo di Wanda Maximoff, rivelatasi poi come la potente Scarlet Witch come visto nell’epilogo di Wandavision. Con la scomparsa di Wanda vista in Doctor Strange: Multiverso della Follia, l’incantesimo che teneva Agatha imprigionata viene meno. La strega così riacquista la sua memoria ma non i suoi poteri prosciugati da Scarlet Witch fuggita peraltro col Darkhold introdotto per la prima volta in Agents of shield.

Così complice l’arrivo del giovane Billy, dovrebbe trattarsi proprio di Billy, il figlio creato da Wanda che presenta i suoi stessi poteri, Agatha vuole cercare di intraprendere la Strada delle streghe, l’unico modo di recuperare i suoi poteri. Si tratta di una realtà mistica riservata alle streghe del MCU. Agatha ricrea una  congrega con delle streghe o presunte tali squattrinate o spogliate dei poteri. Tra esse Lilia Calderu, Jennifer Kale, Alice Wu-Gulliver e Sharon Davis in sostituzione di Rio Vidal una potente strega verde dai trascorsi ancora ignoti con Agatha. D’altra parte vengono introdotte le 7 sorelle di Salem che cercano vendetta verso Agatha.

Agatha All Along personaggi

Stando agli ultimi rumours con Agatha All Along potrebbe essere introdotto uno dei villain più oscuri di casa Marvel. Stiamo parlando di Mephisto. Ancora non è dato sapere se prenderà il ruolo di villain o si tratterà di un cameo. La sua presenza si incastra bene nelle vicende della serie TV legate alla stregoneria.

Inoltre, ancora non è chiaro se Billy sia solo una reincarnazione o proprio il figlio creato da Wanda grazie ai suoi poteri. Billy, ovvero Wiccan nei fumetti, si collega a Mephisto in quanto Wanda utilizza parte dell’anima del villain per impiantare l’anima ai suoi figli. Ma nella serie TV non sappiamo quale sarà la direzione dell’origine di questi personaggi.

I personaggi

Agatha Harkness/Katherine Hahn è la potente strega che cerca di liberarsi dall’incantesimo di Wanda Maximoff e riacquistare i suoi poteri.

Evanora Harkness/ Kate Forbes è la madre di Agatha nonchè la strega a capo della congrega di Salem nel XVII secolo.

Agatha All Along: gli episodi

La serie TV sarà disponibile su Disney+ a partire dal 18 settembre con i primi due episodi. I restanti sette sarà pubblicati a cadenza settimanale.

  1. Se il cattivo e il buono fuori cercherai
  2. Il cerchio è unito al fato/Il passaggio è spalancato

Fonte immagini: marvelcinematicuniverse.fandom.com, wikipedia.org/en

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.