Un visetto che trasmette bellezza e simpatia al tempo stesso, una risata contagiosa e un talento versatile ci presentano le curiosità su Kathryn Hahn, entrata nell’universo Marvel prima in WandaVision e poi con una serie tv tutta sua, Agatha All Along. È una delle attrici più sul pezzo e sulla cresta dell’onda. Impariamo a conoscerla meglio!
Chi è Kathryn Hahn
Nasce il 23 luglio 1973 in Westchester, Illinois negli Stati Uniti. Muove i suoi primi passi a teatro, dove recita in numerose comedy e drama. Sono proprio questi i due generi in cui eccelle in modo particolare, grazie alle esperienze teatrali e alle sue caratteristiche innate.
Verso gli anni 2000 inizia a farsi vedere anche sul grande schermo. Partecipa a film di caratura internazionale come Revolutionary Road e Step Brothers. Comedy romance, drama e thriller psicologici, l’attrice interpreta ruoli diversi con facilità sorprendente.
Kathryn Hahn in Agatha All Along
Nella serie tv Agatha All Along, Kathryn Hahn interpreta Agatha Harkness, una strega potente dalle origini molto antiche. L’abbiamo vista per la prima volta nella serie Marvel WandaVision in streaming su Disney Plus. È la villain principale, materna e protettiva quanto cinica e subdola, che combatte contro Wanda Maximoff e la spinge a diventare Scarlet Witch, la Strega Scarlatta. Il personaggio di Agatha ha incantato tutti, letteralmente, con un’interpretazione incredibile di Kathryn. La canzone “Agatha All Along” è diventata un simpatico tormentone tra gli appassionati dei supereroi di stampa marvelliana. Tanto ha colpito il pubblico che gli autori hanno deciso di creare uno spin-off tutto dedicato a lei, Agatha: Cove of Chaos.
Kathryn Hahn curiosità e vita privata
Come accennato, la canzone “Agatha All Along” ha avuto un successo globale e ha vinto tantissimi premi. La stessa attrice ha dichiarato di essere rimasta sorpresa dal tantissimo apprezzamento della melodia cantata.
Anche lo stile del personaggio di Agatha è diventato iconico. Kathryn Hahn ha avuto un ruolo molto attivo in questo, ha contribuito alla creazione della strega con il cappello a punta e il mantello nero.
Il rapporto tra Agatha e Wanda è uno dei punti centrali di WandaVision. La collaborazione con Elizabeth Olsen è stata fondamentale per dare vita a una dinamica esplosiva tra i due personaggi.
L’attrice è felicemente sposata dal 2002 con l’attore e produttore Ethan Sandler. La coppia si tiene lontana dai riflettori per proteggere la privacy dei due figli: Leonard Henry, nato nell’ottobre 2006, e Mae Marie, nata nel luglio 2009. Mae è nata prematura, il parto sarebbe dovuto avvenire a settembre.
Per i prossimi progetti dell’attrice, rimanete sintonizzati. Vi aggiorneremo non appena usciranno novità interessanti!
(Fonte immagine: Instagram)