Un’icona del cinema americano, quali sono le curiosità su Diane Lane? Conquista tutti con il suo talento e un volto che si ricorda facilmente, ma oggi vogliamo parlare in dettaglio della sua interpretazione in una delle serie tv Netflix che sta avendo un grande successo tra gli abbonati della piattaforma. Un uomo vero racconta la storia di un uomo potente finito in bancarotta. Diane Lane prende le redini della ex moglie del protagonista, composta ed elegante ma indipendente e felice di essersi allontanata da quell’uomo che le ha dato e tolto tutto. Scendiamo nel dettaglio.
Diane Lane in Un uomo vero
Nella serie tv Un uomo vero, Diane Lane interpreta Martha Croker, la moglie di Charlie, il protagonista interpretato da Jeff Daniels. Un matrimonio che, da fuori, può sembrare perfetto ma che nasconde una crisi inconciliabile. Tutto inizia a rompersi quando l’impero del marito si sgretola sotto le sue mani. I due si trovano a dover affrontare situazioni al di fuori della loro conoscenza, una fase della vita che non hanno mai visto. Incertezze che portano Martha a prendere la scelta di divorziare. Da quel momento la sua vita cambia in meglio, mai decisione fu più giusta per la donna che ora può finalmente esprimere tutto il suo potenziale da sola.
L’attrice riesce a trasmettere al pubblico tutte le emozioni contrastanti del personaggio. L’amore e la rabbia verso suo marito, la paura per ciò che le riserverà il futuro e la determinazione nel proseguire nei suoi panni.
Ricordiamo che la serie è tratta dal romanzo di Tom Wolfe da cui prende anche il titolo.
Diane Lane curiosità e vita privata
Nasce il 22 gennaio 1965 a New York. Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo già da piccolina.
Durante le riprese di Un uomo vero, l’attrice ha dichiarato in qualche intervista di essere grata di poter lavorare con un cast di alto livello. Attori come il già citato Jeff Daniels e Tom Pelphrey hanno reso il set un ambiente positivo che sa lavorare bene insieme. Diane Lane ha anche parlato del ruolo di Martha Croker, di quanto ne abbia ammirato la forza e la determinazione. È molto legata al personaggio e questo lo si vede molto bene dalla straordinaria interpretazione che è riuscita a offrire.
Un uomo vero è una serie che ha lasciato tanto nel cuore degli abbonati Netflix. E Diane Lane ha contribuito a questa affezione. Martha Croker è una donna capace di affrontare le difficoltà della vita con coraggio e dignità, cosa che cerca di fare ogni giorno anche l’attrice. Perché in ogni momento, anche quello più buio, l’attrice ci ricorda che è sempre possibile trovare la forza dentro di sé per rialzarsi e ricominciare a camminare.
(Fonte immagine: Instagram)