Attore di origini britanniche che ha conquistato tutti con la sua interpretazione in Those About to Die, oggi scopriamo le curiosità su Jojo Macari. È lui il volto di Domiziano, crudele imperatore di Roma. Giovane ma esperto, è un artista a tutto tondo. Scala la vetta del successo in breve tempo, con il suo talento e la sua determinazione nel mettersi in gioco giorno dopo giorno. Proprio con la serie tv da vedere su Amazon Prime, l’attore si fa conoscere al grande pubblico, gestendo con grande abilità un ruolo storico di ampia rilevanza. Ecco alcune curiosità che forse non sapete su uno dei piú promettenti nomi del panorama televisivo.
La musica è il suo primo amore
Non c’è solo lo schermo nel cuore di Jojo Macari. Prima di mettersi davanti alle telecamere, racconta storie con la musica. Infatti, è un talentuoso musicista. Ha suonato in tante band e ha toccato con mano diversi generi musicali. Dall’hardcore punk al pop al rock. La passione per la musica ce l’ha nel sangue e il talento non gli manca.
Ma la recitazione ha iniziato a bussare presto alle porte del suo cuore e l’artista non ha potuto fare altro che accoglierla e aprirsi a un mondo che ora è diventato la sua prima fonte di guadagno. Non ha abbandonato la musica, ma l’ha messa temporaneamente da parte per dedicarsi a livello totale al suo lavoro di attore.
Jojo Macari curiosità: i primi ruoli nelle serie tv
Debutta sul piccolo schermo nel 2017 con la serie tv targata BBC One, Hard Sun. Il suo nome comincia però a girare quando entra nei cast di Sex Education e Gli irregolari di Baker Street. Sono progetti subito importanti per un talento giovane che deve farsi le ossa, ma Jojo Macari riesce con maestria a farsi ben valere mostrando agli addetti ai lavori una grande flessibilità e versatilità. Riesce, infatti, a interpretare personaggi molto diversi tra di loro senza apparente difficoltà. Oggi si conferma uno dei più talentuosi nell’ambiente delle serie tv.
Jojo Macari in Those About to Die
Nella serie tv Those About to Die, interpreta un personaggio complicato e a dir poco controverso. Indossa i panni dell’imperatore romano Domiziano, tanto crudele quanto intelligente. Domiziano, secondo le fonti storiche, è il primo a dare inizio alle persecuzioni cristiane ed ebraiche.
L’attore si è preparato a lungo prima di buttarsi a capofitto nelle riprese. Si è immerso nei libri e ha guardato documentarsi, per studiare a fondo la figura dell’ultimo erede della dinastia flavia. Ha voluto capire la sua personalità e catturare le motivazioni che lo hanno spinto a compiere determinati gesti. Ne è venuta fuori un’interpretazione magistrale, intensa e molto coinvolgente.
Anche la critica ne è rimasta entusiasta. Questo perché Jojo Macari ha deciso di portare sullo schermo un Domiziano meno portato alla brutalità, per non peccare di presunzione e dare la giusta tensione agli altri personaggi come Vespasiano e Tito, rappresentati rispettivamente da Anthony Hopkins e Tom Hughes. Domiziano, nella serie tv original Amazon Prime Video è un uomo pieno di dolore, tormentato dai suoi demoni interiori.
Cosa riserverà il futuro a Jojo Macari? Speriamo tante cose belle e noi saremo qui a raccontarvele.
(Fonte immagine: Instagram)