tom hughes curiosità

Attore conosciuto per le sue straordinarie interpretazioni in alcune delle serie tv da vedere più popolari, scopriamo oggi le più succose curiosità su Tom Hughes.

Nasce il 18 aprile 1986 a Chester, nella contea di Cheshire in Inghilterra, poco lontano dal confine con il Galles. Suo padre era un musicista, da lui ha preso la passione per la musica e per la chitarra, strumento che lo accompagna in ogni suo viaggio.

Tom Hughes in Those About to Die

Partiamo dal credito più recente, lo possiamo ammirare in Those About to Die, dove però la scena, anche se appare poco, se la prende quasi tutta Anthony Hopkins che qui indossa i panni dell’imperatore Vespasiano di Roma. Tom Hughes ne interpreta il figlio maggiore, Tito, quello che dovrebbe prendere le redini dell’Impero dopo la morte del padre. Tito è un militare dal carattere duro e determinato, proprio il contrario del fratello minore, Domiziano, che invece preferisce gestire le situazioni da dietro le quinte.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, Those About to Die è una serie tv di produzione Peacock, distribuita in Europa il 18 luglio 2024 da Amazon Prime Video.

La serie vuole portare sul piccolo schermo una storia diversa da quelle che siamo abituati a vedere sui Gladiatori. Ci accompagna in un viaggio crudo, dove lo sport e lo spettacolo si combinano per dare al pubblico quello che vuole vedere: sangue, tanto sangue. Ma è dietro l’Arena che si muovono le fila e Those About to Die racconta proprio questo.

Tutti e dieci gli episodi della prima stagione sono in catalogo, da guardare come e quando vuoi.

Tom Hughes curiosità e vita privata

Non solo recitazione, l’arte bussa alla porta di Tom da piccolino. È infatti la musica la passione più grande dell’attore. Appena ha un momento libero, gli piace prendere la sua chitarra e strimpellare qualche pezzo, da solo o in compagnia di chi apprezza il suo modo di sciogliere le corde. Ha anche suonato in una band, ma ha dovuto mollare per concentrarsi in toto sul suo lavoro. Questo non lo ferma, appunto, dal suonare ogni qual volta non si trova sul set per girare.

L’amore per l’attore ha bussato alla porta ma non è stato molto benevole. Dopo una relazione finita, Tom Hughes si innamora sul set di Victoria. La serie di tre stagioni lo vede come protagonista (interpreta il principe Alberto) insieme a Jenna Coleman che veste gli abiti della regina Vittoria.

La chimica tra i due si traduce in un sentimento che va al di fuori del rapporto professionale, così iniziano a frequentarsi. Nel 2016 la coppia annuncia di stare insieme. Ma anche questa relazione finisce. Jenna decide di concentrarsi totalmente sulla sua carriera da attrice. Dopo una storia durata quattro anni, nel 2020 si lasciano.

A oggi Tom risulta single, ma saremo ben lieti di aggiornare l’articolo se avremo novità a riguardo. Non ha un profilo social attivo, ma è pieno di fanpage a lui dedicate sia su Instagram che su X.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.