rainn wilson curiosità

La sua interpretazione nella serie tv iconica The Office ha lasciato un’influenza molto positiva nel cuore degli appassionati delle comedy, ma quante ne sai di curiosità su Rainn Wilson?

Innanzitutto, prima di portare il suo bel volto sul piccolo schermo, ha fatto la gavetta in teatro. Sul palcoscenico affina le sue doti recitative e impara a destreggiarsi in ruoli diversi e interpretazioni che spaziano dal comico al drammatico. La passione viscerale per la recitazione lo porta a formarsi proprio in questo settore, studia all’Università di Washington, dove ne esce con un ampio bagaglio culturale e nozioni approfondite che mette in pratica ogni giorno nella sua professione.

Rainn Wilson in The Office

Nella serie tv The Office, Rainn Wilson interpreta Dwight Schrute. Appassionato di agricoltura, è un addetto alle vendite e l’assistente del direttore Michael Scott, interpretato da Steve Carell. Wilson ha avuto il ruolo grazie al suo talento di dosare e mixare bene intensità emotiva e umorismo. Il personaggio di Dwight è uno dei più amati della serie comedy per eccellenza.

In un’intervista, l’attore afferma di aver studiato parecchio per riuscire a rendere Dwight fortemente credibile. Si è ispirato ai suoi zii, si è sporcato le mani nel settore agrario e ha imparato a guidare un trattore.

Questa sua dedizione ha portato i creatori dello show a ideare uno spin-off tutto dedicato al personaggio di Dwight Schrute e alla sua fattoria, intitolato The Office: The Farm. Spin-off che, purtroppo, non ha mai visto la luce.

Rainn Wilson curiosità e vita privata

L’attore è impegnato nel sociale. È un attivista e mette anima e corpo in diverse cause umanitarie. Fonda la compagnia di produzione SoulPancake, con lo scopo di creare contenuti che siano di ispirazione per portare messaggi positivi nel mondo.

La recitazione non è l’unica passione creativa di Rainn Wilson. Gli piace scrivere e ha pubblicato alcuni libri, tra cui Soul Boom che è quello ad aver avuto più successo. Ama anche viaggiare e condivide sui suoi profili social i posti che visita appena il lavoro gli permette di prendersi qualche giorno di libertà.

Devi anche sapere che la passione per le barbabietole è intrinseca del personaggio di Dwight. In realtà, tra l’attore e l’ortaggio non è mai sbocciato l’amore, ma è riuscito a mettere da parte i suoi gusti personali per rendere il personaggio più autentico possibile.

Ovviamente, dopo la conclusione di The Office, Wilson continua a lavorare nel mondo del cinema e delle serie tv. Nel 2023 partecipa ai film Missing ed Ezra – Viaggio di famiglia. Sempre nello stesso anno è nel cast della miniserie Lezioni di chimica. Tornando un attimo indietro nel tempo, nel 2020 si prende un ruolo nella serie tv Utopia. Noi saremo qui, presenti e puntuali, nell’aggiornarvi sui suoi progetti presenti e futuri.

La vita privata di Rainn Wilson ci racconta di una famiglia felice. La fortunata è Holiday Reinhorm, scrittrice di racconti. I due frequentano lo stesso corso di recitazione all’Università ma si perdono di vista dopo il conseguimento della laurea. Nasce, però, un colpo di fulmine che spinge l’attore a cercarla. Gesto che lei ha apprezzato perché accetta la corte e comincia una relazione che sfocia nel matrimonio celebrato il 30 giugno 1995. La coppia allarga la famiglia con la nascita del figlio Walter.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.