Le curiosità su Steve Carell sono tantissime. Parliamo di un attore straordinario che dà inizio alla sua carriera come comico a Chicago. Diviene un volto conosciuto entrando nel cast di The Daily Show e The Office. Mette poi da parte la comicità per portare sullo schermo ruoli più seri e psicologicamente complicati, come in The Morning Show e Foxcatcher.
In The Patient è un terapista che deve fare i conti con un suo paziente, rivelatosi un serial killer. Disney Plus ci racconta un horror psicologico da non perdere, capace di mostrare come Carell sia riuscito a togliersi i panni del comico per entrare nell’oscurità più profonda.
Si immaginava avvocato
Steve Carell frequenta la Denison University in Ohio, dove si laurea in Storia nel 1984. Il suo obiettivo è iscriversi alla facoltà di Legge. Ma quando arriva il momento di fare richiesta, viene colpito dalla prima domanda: “perché vuoi fare l’avvocato?” Qui si rende conto che non lo vuole davvero.
Adora l’hockey e canta nel coro scolastico, ma non ha mai pensato di entrare nel mondo dello spettacolo. Fino a quando si rende conto che recitare gli piace davvero. Ama leggere e guardare film, si lascia coinvolgere dalle storie che legge e guarda, così capisce che può fare emozionare le persone con la sua immaginazione.
È stato l’insegnante di sua moglie
L’attore incontra sua moglie, Nancy Walls, durante un corso di improvvisazione a Second City. Lui insegnante, lei una delle sue allieve. La coppia si frequenta per un po’, poi pronuncia il suo Sì nel 1995. I due vivono una vita serena e insieme partecipano a molti progetti, lavorativi e non.
Steve Carell curiosità: ha un negozio nel Massachusetts
Molte star di Hollywood gestiscono attività che non hanno nulla a che vedere con il precario mondo del cinema e della televisione. Ristoranti, aziende vinicole, linee di abbigliamento, ecc. Steve Carell sceglie di entrare nel commercio nel 2009, quando acquista il Marshfield Hills General Store, nel Massachusetts. Qui con sua moglie trascorre le sue estati, per preservare il locale come punto di riferimento del luogo, dove le persone possono fermarsi a fare due chiacchiere mentre sorseggiano una tazza di caffè.
Suona il piffero
Il talento musicale non gli manca ed è davvero in grado di suonare il piffero. E gli riesce anche bene! Condivide quest’abilità con molti dei membri della sua famiglia. E questo gli torna utile nel momento in cui si unisce a un gruppo di rievocazione storica che ritrae il 10esimo Regiment of Foot, un reggimento di fanteria di linea con l’esercito britannico.
Non doveva essere Michael Scott in The Office
Michael Scott, il manager incapace di The Office, è probabilmente il ruolo più noto di Steve Carell. Non è però la prima scelta per la parte. Secondo quando riferito, Paul Giamatti rifiuta il ruolo. In corsa ci sono anche Hank Azaria e Martin Short. Si sceglie Bob Odenkirk, perché Carell è impegnato in un’altra produzione. Quando la serie a cui lavora viene cancellata, il ruolo di Michael Scott è ufficialmente di Carell. Odenkirk appare poi in seguito in uno degli episodi successivi.
(Fonte immagini: Instagram)