sanctuary

Sanctuary è una serie tv da vedere originale Netflix. Di produzione giapponese, è principalmente un drama con elementi di genere sportivo. Si compone di 8 episodi che durano dai 45 ai 60 minuti l’uno.

Nelle stesse parole utilizzate dall’introduzione ufficiale sulla pagina di Netflix, il titolo offre un serio sguardo al nucleo del sumo professionale. La trama drammatica qui ha la precedenza sullo stile narrativo e visivo, a differenza di molte altre serie e film con lo sport al centro di tutto.

Il sumo è una tradizione antica, ricca di cultura e storia. E Sanctuary lo sa bene e lo racconta ancora meglio. Gli incontri di lotta sono impressionanti, a metà strada tra un combattimento brutale e uno spettacolo artistico.

Le serie tv asiatiche stanno spopolando su Netflix che ce le fa conoscere in tutto il loro splendore. Ottima anche Corso accelerato sull’amore, di produzione coreana che invece mette i sentimenti al primo posto.

Trama

La sinossi ufficiale di Netflix:

“Un ragazzino forte e disperato diventa un lottatore di sumo e conquista i fan con la sua faccia tosta… ma sconvolge un settore dominato dalla tradizione.”

La trama di Sanctuary è incentrata su un giovane ragazzo, Kiyoshi, nato e cresciuto nella regione giapponese di Fukuoka. I suoi ricordi sono felici, proiettano il calore e la protezione dei suoi genitori che gestivano un ristorante di sushi a conduzione familiare. Tutto questo, in netto contrasto con la sua vita di oggi. Il negozio deve chiudere a causa di fallimenti aziendali. Suo padre svolge lavori saltuari come vigile urbano nei cantieri, nonostante sia in età avanzata. La madre deve adottare misure estreme per guadagnare denaro.

Nonostante sia stato allenato nel judo, Kiyoshi non prende nulla da tale disciplina, ma usa la sua forza nel modo sbagliato: ruba e fa risse. In una vita così difficile, il ragazzo incontra Ensho, un uomo che conosceva dai tempi del judo e che aveva cercato di coinvolgerlo nel sumo. Il nostro protagonista non ha alcuno interesse per questa forma di wrestling tradizionale, si convince solo grazie alle presunte grandi somme di denaro che potrebbe guadagnare.

Con un ardente desiderio di portare soldi a casa, che gli consentirebbero anche di condurre uno stile di vita sontuoso e di avere il rispetto delle donne, Kiyoshi lascia tutto per andare a Tokyo e unirsi alla scuderia di Ensho.

Ma questo sfacciato ragazzo deve imparare molto, prima di assumere finalmente il ruolo di un sumo rikishi nel sacro dohyo. Ci riuscirà?

I personaggi

Wataru Ichinose è l’attore che interpreta il ruolo di protagonista con il nome di Saruzakura (Oze). L’insegnante del personaggio principale viene ruolato da Pierre Taki. L’attrice Shiori Kutsuna è Asuka. E lei la conosciamo anche piuttosto bene, perché ha interpretato Yukio in Deadpool 2 e nella serie tv Invasion di Apple TV +.

La serie ha Tomoki Kanazawa nel titolo di show runner e Kan Eguchi in quello di regista.

Di seguito, il cast principale di Sanctuary:

  • Saruzakura/Oze (Wataru Ichinose)
  • Shimizu (Shota Sometani)
  • Asuka Kunishima (Shiori Kutsuna)
  • Oyakata (Pierre Taki)
  • Tokitsu (Tomorowo Taguchi)
  • Oyakata Ryukoku (Goro Kishitani)
  • Oyakata Inushima (Suzuki Matsuo)
  • Kumada (Akira Nakao)
  • Yayoi (Nobuko Sendo)
  • Ito (Takashi Sasano)

sanctuary trama cast stagioni

Le stagioni

La prima stagione di Sanctuary viene presentata da Netflix a partire dal 4 maggio 2023. Come è ormai tradizionale, una serie originale Netflix lascia sempre uno spiraglio verso una possibile continuazione della storia. Questo perché la piattaforma streaming si regola in base a diversi fattori, per poi decidere che cosa fare.

Anche Sanctuary conclude la stagione 1 con una porta aperta verso una nuova avventura, ma è davvero troppo presto per parlare sia di una cancellazione che di un rinnovo. Non appena avremo novità, aggiorneremo subito la scheda.

La stagione si compone di 8 episodi della durata di circa 60 minuti l’uno. I titoli non sono stati rilasciati.

 

(Fonte immagini: Netflix)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.