Alexander Dreymon è un attore di origine tedesca, famoso per l’interpretazione di Uhtred in The Last Kingdom, una serie tv drammatica di genere storico.
Recita anche in American Horror Story: Coven e in molti film. Compare anche sul palco in diverse rappresentazioni teatrali.
I suoi genitori sperano in una carriera nel campo medico, ma lui proprio non vuole accontentarli e segue la vocazione che lo porta alla recitazione. Cresciuto in tanti Paesi, si può definire poliglotta. Le curiosità su Alexander Dreymon dicono che è un esperto di arti marziali e sa cavalcare.
Parla correttamente tre lingue
Non è da tutti conoscere più lingue, e saperle parlare bene è ancora più difficile. Alexander Dreymon comunica perfettamente in tre lingue: tedesco, francese e inglese. Il tedesco è la sua lingua madre. Il francese lo ha imparato durante un soggiorno a Parigi. L’inglese… beh, con l’inglese ci lavora.
L’attore stesso in un’intervista parla del motivo per cui è in grado di riconoscere così tanti vocaboli. Durante l’infanzia e l’adolescenza, si sposta molto con la famiglia. Non si sente appartenere a un Paese specifico. E per lui non è stato semplice. Dover rimanere seduto al banco di scuola per mesi senza riuscire a spiaccicare parola non è un bel metodo per riuscire a crearsi nuove amicizie. Con la sua crescita, accoglie con piacere la possibilità di scoprire nuove culture.
Alexander Dreymon curiosità e vita privata
A differenza del suo personaggio in The Last Kingdom, Uhtred, sempre molto fortunato quando si parla di amore, della vita privata di chi lo interpreta si sa quasi nulla. Il profilo Instagram dell’attore è molto semplice. Non gli piace mostrare sui social i momenti personali, in particolare non ama mostrare al pubblico la sua vita sentimentale.
Nel 2012 girano voci che parlano di una frequentazione con Tonia Sotiropoulou, attrice di Hercules e Skyfall. I due mettono un punto alla loro storia poco prima che Dreymon entri nel cast della serie storica.
Si ipotizza anche sia uscito con Eliza Butterworth (Lady Ælswith) ma lei risulta impegnata con un’altra persona.
Nel 2019 inizia una relazione con Allison Williams, attrice di Girls, che ne viene da un divorzio. La coppia si incontra sul set di Horizon Line. Verso la fine del 2021 danno il benvenuto al loro primo figlio, Arlo.
Sul set di The Last Kingdom
Durante le riprese di film e serie tv succedono tante cose, il più delle volte piuttosto divertenti. Possono nascere amicizie, sbocciare amori e tra attori e crew le giornate scorrono tra scherzi e risate, seppure ogni tanto i litigi cambiano l’umore di tutti.
Il set di The Last Kingdom non è da meno. Qui nasce la forte amicizia tra Alexander Dreymor ed Emily Cox che interpreta Brida. Tra loro la chimica scoppia subito e sullo schermo si vede benissimo. Non solo, Dreymor per errore ha quasi rotto il naso a un suo collega. Per fortuna non è successo niente e non c’è stato bisogno dell’intervento dei medici.
(Fonte immagine: Instagram)