emily cox curiosità

Emily Cox è un’attrice austriaca, famosa in particolare per il ruolo da protagonista in una delle serie tv storiche di maggior successo distribuita da Netflix. Emily è infatti Brida di Dunholm in The Last Kingdom. Interpreta il ruolo dal 2015 al 2022, quando la serie ha avuto la sua conclusione con la sua quinta stagione.

Il debutto al cinema arriva, invece, nel 2009 quando veste i panni di Gretchen Dutshke in Dutschke. Ha fatto anche alcune comparse in alcuni film sul grande schermo: The Fatherless, The Silent Mountain e Head Full of Money.

È anche molto attiva sulle piattaforme social, con oltre 200mila follower sul suo account Instagram e circa 14mila sul suo account Twitter.

Chi è Emily Cox

L’attrice nasce il 23 febbraio 1985 a Vienna, in Austria. Ha la cittadinanza austriaca ed è del segno dei Pesci. Suo padre è britannico e sua madre è irlandese. Entrambi i suoi genitori sono pianisti. I due hanno divorziato in seguito ed Emily è cresciuta nella sua città natale, dove ha completato gli studi superiori. Durante il liceo si è interessata alla recitazione dopo aver lavorato a una commedia come parte delle sue lezioni in inglese. I suoi genitori le sono stati molto d’aiuto e l’hanno sostenuta nella sua passione. Quindi, si è unita al Max Reinhardt Seminar per studiare recitazione.

Nel 2010 ha interpretato il ruolo di Anita nel film horror tedesco Rammbock. Nel 2011 è Mizzi nel film drammatico austriaco The Fatherless. Nel 2014 è stata in Futuro Beach e in The Silent Mountain.

Il successo le arriva nel 2015, esattamente un anno dopo, quando si prende il ruolo principale femminile come Brida, nella serie tv britannica The Last Kingdom. La serie è basata sulla saga di romanzi The Saxon Stories di Bernard Cornwell.

Emily Cox è apparsa nella serie sin dalla prima stagione, pubblicata il 10 ottobre 2015. La quinta e l’ultima stagione dello show è stata trasmessa il 9 marzo 2022.

Ha anche fatto un’apparizione come guest star nella serie tv americana, Homeland, per un episodio nel 2015. Dal 2017 al 2020 è apparsa nei panni di se stessa in Jerks.

Emily Cox curiosità e vita privata

L’attrice non è sposata. Sembra essere molto più concentrata sulla sua carriera che sulla sua vita personale. Non ama rivelare la sua vita privata. Tuttavia, in passato, si diceva che uscisse con il suo co-protagonista di The Last Kingdom, Alexander Dreymon. Ma nessuno dei due protagonisti ha confermato la loro relazione. Emily Cox è un’amante dei cani e pubblica spesso video dei suoi amici a quattro zampe sui suoi profili social.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.