adam baldwin curiosità

Volto conosciuto nel mondo del piccolo schermo, le curiosità su Adam Baldwin ce lo ricordano in una delle serie tv da vedere iconiche. Il ruolo di John Casey è infatti uno dei più affezionati.

Nasce il 27 febbraio 1962 nell’Illinois, negli Stati Uniti. Negli anni ’80 muove i primi passi nel settore dell’intrattenimento. Nel 1987 debutta nel leggendario film Full Metal Jacket. Da quel momento, la strada è sempre più in discesa per un attore che ha dato tanto e potrà dare ancora molto al cinema e alla televisione.

Chi è Adam Baldwin

La carriera di Adam Baldwin è ricca e coinvolgente. Sono tanti i personaggi che ha indossato con veemenza e con grande signorilità. E sono tutti crediti molto importanti. Possiamo citare Predator, Independence Day, Firefly. Le serie tv in cui ha dato il suo contributo sono, tra le tante, Angel (spin-off di Buffy) e The X-Files. Ma la popolarità arriva con Chuck nel ruolo di John Casey.

Adam Baldwin in Chuck

Il protagonista della serie tv Chuck è proprio Chuck Bartowski (interpretato da Zachary Levi), un ragazzo normalissimo che diventa un agente segreto dopo aver ricevuto un’email con un supercomputer neurale, l’Intersect.

Adam Baldwin interpreta John Casey, un agente della NSA con lo scopo di proteggere Chuck e recuperare l’Intersect.

Ma il personaggio di John è più complesso di così. John Casey era un criminale. Abbandona la brutta strada per intraprendere il cammino opposto. Gli viene dato il compito di tenere al sicuro la vita di Chuck di cui ne diventa consigliere e mentore. Aiuta il protagonista a destreggiarsi tra le difficoltà della sua nuova vita.

Adam Baldwin curiosità e vita privata

L’attore ha una famiglia solida, è sposato e ha tre figli. Lei è Ami Julius, attrice affermata che abbiamo apprezzato in The Malibu Bikini Shop e nel programma tv Hard Copy. La coppia si frequenta per parecchi anni prima di pronunciare il sì più bello della loro vita nel 1988. La data esatta e il luogo del matrimonio non sono mai stati resi pubblici. I due sono molto riservati e tengono alla privacy familiare.

La famiglia si è allargata con Zoey Gabrielle, nata il 29 settembre 1989, Jesselle Jane, nata il 24 marzo 1992, e Devlin Shepard, nato il 17 ottobre 1996. I figli di Adam Baldwin e Ami Julius non amano i social media, special modo gli ultimi due che non hanno account verificati. Preferiscono restare al di fuori delle dinamiche social e concentrarsi a livello totale nelle loro vite e nel lavoro. Anche l’attore ha sì un profilo ufficiale Instagram ma posta soltanto foto di lavoro e locandine di eventi.

Cosa fa nel tempo libero l’attore non ama dircelo. Come si può evincere, molto probabilmente trascorre tutto quello che può con i suoi affetti.

 

(Fonte immagine: Instagram)

SHARE
Previous articleCobra Kai
Next articleThe Penguin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.