uscite netflix novembre 2022

È un periodo particolare, questo, che si avvia lento verso le festività natalizie. Le uscite Netflix novembre 2022 ci traghettano da Halloween al Natale con contenuti pazzeschi, intrisi di drama, tensione, sorrisi, risate, lacrime ed emozioni sconvolgenti.

Torna The Crown che segue la vita e il regno della regina Elisabetta II, ora interpretata da Imelda Staunton. E dopo un mese di successo di contenuti true crime, come The Watcher, Netflix torna nel mondo dei documentari e delle docu-serie, con una lista di titoli interessanti.

A inizio mese la tanto attesa quarta stagione di Manifest arriva con la prima parte. Il 23 novembre lo spin-off della Famiglia Addams diretto da Tim Burton, Wednesday, che sarà incentrato sulla giovane protagonista ormai adolescente, la vedremo indagare su una serie di omicidi alla Nevermore Academy.

Uscite Netflix novembre 2022: le serie tv

Tocca a Elizabeth Debicki prendersi la scena nella quinta stagione di The Crown. Prende il posto della principessa Diana e si unisce a Dominic West che veste invece i panni del principe Carlo. La serie affronta ora il travagliato divorzio dei due ed entra nei complicati e scandalosi anni ‘90.
A completare il cast ci sono Imelda Staunton nei panni della regina Elisabetta II, Jonathan Pryce in quelli del principe Filippo, Olivia Williams ha il ruolo di Camilla Parker Bowles e Lesley Manville è la principessa Margaret.

Arriva poi una nuovissima comedy mystery di genere soprannaturale. Anche questa è una serie Original Netflix e ha come protagonista Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega. La storia racconta le avventure di Mercoledì durante il suo periodo di frequentazione delle scuole superiori alla Nevermore Academy. Qui si sforza di padroneggiare le sue crescenti abilità psichiche, mentre deve fermare un’orribile follia omicida locale e risolvere il venticinquennale mistero della sua famiglia.
C’è tanto da fare per l’intelligente adolescente, sarcastica e ossessionata dalla morte, che sarà costretta a fare i conti con se stessa per crescere e disegnare la sua strada.

E finalmente torna Manifest! Come ricordi, ci sono state tre stagioni andate in onda sulla NBC, prima che Netflix salvasse la serie e la riportasse in vita con un’ultima quarta stagione. Verrà divisa in due parti, la prima contiene dieci episodi, la seconda sarà trasmessa più avanti.

La seconda stagione di Zac Efron: con i piedi per terra ci porta in Australia. Questa serie di documentari di viaggio vede il protagonista viaggiare in tutto il mondo per osservare come diversi città e paesi lavorano su pratiche energetiche sostenibili.

Infine, dai creatori di Dark, arriva un nuovo mystery horror, ambientato subito prima dell’inizio del 20esimo secolo. Si tratta di 1899 e l’ambientazione si svolge su una nave diretta a New York da Londra. Quando incontra un’altra nave, il viaggio si trasforma in un incubo.
Emily Beecham interpreta Maura Franklin che guida questo cast di immigrati in un enigma omicida in alto mare. La serie è caratterizzata da un determinato numero di immigrati europei, provenienti da varie nazioni che parlano tutti la propria lingua, su questa nave diretta verso un elettrizzante mistero.

  • 01 novembre 2022

Young Royals (stagione 2 – teen drama – serie originale svedese)

  • 03 novembre 2022

BLOCKBUSTER (serie comedy originale)

  • 04 novembre 2022

Manifest (stagione 4)

The Fabulous (drama coreano – serie originale)

  • 08 novembre 2022

Neal Brennan: Blocks (speciale comico)

  • 09 novembre 2022

The Crown (stagione 5 – serie storica originale)
FIFA: Tutte le rivelazioni (docu-serie originale)

  • 11 novembre 2022

Zac Efron: con i piedi per terra (stagione 2 – docu-serie)

  • 14 novembre 2022

Teletubbies (serie per bambini)

  • 15 novembre 2022

Run for the Money (serie reality giapponese – serie originale)

  • 17 novembre 2022

Dead to me – Amiche per la morte (stagione 3 – drama dark comedy – serie originale)
1899 (serie originale in costume)

  • 18 novembre 2022

Élite (stagione 6 – serie originale)
Somebody (crime coreano – serie originale)
La serie di Cuphead (stagione 3 – serie animata – serie originale)

  • 23 novembre 2022

Wednesday (serie live action – serie mystery fantasy)

  • 24 novembre 2022

First Love (serie drammatica giapponese)

I film in uscita su Netflix a novembre 2022

Sono ormai molte le piattaforme di streaming che caricano contenuti multimediali, ma Netflix è senza dubbio la più attiva e la più popolare. Anche questo novembre, aggiunge moltissimi nuovi film alla sua libreria digitale. Uno dei più attesi è Enola Holmes 2.

Millie Bobby Brown continua a costruire il suo curriculum al di fuori di Stranger Things per entrare nel mondo dei grandi. Il sequel originale Netflix la vede riprendere il ruolo della sorella minore di Sherlock Holmes. Nel primo film riesce a trovare con successo la madre scomparsa, ma ora Enola è una detective assunta che deve occuparsi del suo primo caso di omicidio.

Henry Cavill riprende il ruolo di Sherlock Holmes, con Harry Bradbeer che torna a occuparsi della regia.

(Fonte immagine: Netflix)