The Witcher è sicuramente una delle serie tv da vedere in assoluto. Se l’avete fatto rivedetela, se non l’avete fatto precipitatevi immediatamente. Fatto sta che la serie che racconta delle gesta dello strigo, noto al grande pubblico per essere stato prima il protagonista di un libro e poi di una fortunata serie di videogiochi, è uno dei prodotti del momento.
In attesa della nuova stagione, dello spin-off e prequel e del docu-film su Netflix del “dietro le quinte”, qui vi riportiamo altre curiosità dall’universo di Geralt di Rivia. Parlando, nello specifico, di Geralt di Rivia! Andiamo.
The Witcher: chi è Henry Cavill
Geralt di Rivia è l’eroe solitario, taciturno e aggressivo cacciatore di mostri che vediamo on-screen. Gli presta voce e volto Henry Cavill, seguitissimo ed apprezzatissimo attore britannico classe 1983. Ha esordito sul grande schermo nel 2002 nei panni di Alberto Mondego in “Montecristo”. Da lì è presenza fissa on screen: prima in Tristano & Isotta, poi in Stardust ed Immortals. Nei “Tudors” ha interpretato Charles Brandom.
Nel 2013 finalmente il successo internazionale: è lui Superman ne “l’uomo d’acciaio” ed è sempre lui nel 2016 in Batman v Superman e infine in Justice League. Nel 2018 appare in Mission: Impossible – Fallout e, dal 2019, interpreta Geralt di Rivia nella serie televisiva di Netflix The Witcher.
Essere Geralt di Rivia
Cavill, che è noto al grande pubblico per essere un attore sempre sorridente e amante della vita, ha interpretato un ruolo completamente diverso dai suoi soliti, con un personaggio ai suoi antipodi. Cavill ha parlato delle difficoltà, miste alla adrenalina e all’eccitazione, per essere entrato nell’universo di Geralt di Rivia. Il suo lavoro gli è costato tempo e pazienza, ma soprattutto tanti sforzi. Anche da un punto di vista fisico: nell’anteprima del “dietro le quinte” resto disponibile da Netflix Cavill è stato chiaro: per girare una scena da due minuti si è allenato per più di dieci giorni! Ne parleremo meglio, in un’altra sede.
Quanti ruoli ha perso?
Piccola chicca questa: Cavill nel 2005 è stato eletto, dalla rivista Empire, “l’uomo più sfortunato di Hollywood”. Perché? A causa della sfortuna avuta in alcune audizioni. Difatti il nostro Geralt non ha avuto parecchia fortuna in alcune, importantissime audizioni.
Doveva essere lui il James Bond di Casino Royale, e il Cedric Diggory in Harry Potter e il Calice di Fuoco. E doveva essere sempre lui Clark Kent in Superman Returns. Fortunatamente, poi, il successo gli ha arriso. Ah, doveva essere anche Edward Cullen, protagonista di Twilight.
Anzi, la saga era stata proprio scritta su misura per Cavill, come ha dichiarato l’autrice Stephanie Meyer. L’Edward dei libri è praticamente la trasposizione letteraria di Cavill, poi scartato perché troppo “anziano” per recitare nei panni di un diciassettenne. Per fortuna, per Geralt di Rivia non c’è età.
Fonte immagine: Youtube