The imperfects Netflix

The Imperfects è una serie TV teen fantasy horror prodotta dalla casa  Nomadic Pictures già autrice della serie TV teen The order.

I protagonisti sono tre giovani al centro di un complesso esperimento scientifico nella città di Seattle. Conosciamo Juan Ruiz dell’Istituto d’arte di Seattle, è un fumettista che crea una collana su un agente skrull in stile Marvel. Abbi Singh è una studentessa che cerca di accedere alla facoltà di Biogenetica mentre Tilda è una cantante di una band rock.

Trama

I tre giovani sono affetti da una malattia genetica e stanno seguendo una cura sperimentale del genetista Dottor Alex Sarkov detta Cura Benessere. Di norma assumono giornalmente delle pillole ma poi quando le medicine tardano ad arrivare dalla clinica di Sarkov, appaiono degli strani effetti collaterali.

Juan sembra avere dei black-out e di solito si risveglia sporco di sangue privo di ricordi della sera precedente. Abbi emette grandi quantità di feromoni capaci di sviluppare un’attrazione morbosa nelle persone vicine. Infine, Tilda sviluppa un udito fuori la media e una voce in grado di frantumare i vetri

Si rivolgono così al Dottore scoprendo grazie alla Dottoressa Sydney Burke che tali effetti sono irreversibili e sono stati provocati dalla cura del Dottore per studiarli e catalogarli. Nel corso della stagione 1 sono numerosi i giovani pazienti con effetti collaterali simili. Sono definiti degli umani imperfetti da cui il titolo The imperfects.

The Imperfects Tilda Juan Abbi

Quando però nella stessa clinica arriva Doug un altro paziente del Dottore molto violento, Juan lo azzanna alla gola dopo essersi trasformato in una strana bestia simile ad un licantropo.

Durante i diversi episodi vediamo altri strani effetti di chi ha interrotto la cura di Sarkov che misteriosamente sparisce. Così i ragazzi si mettono sulle sue tracce spingendosi verso delle situazioni pericolose e mettendo sulle loro tracce degli agenti governativi.

Quando a casa di Sarkov fanno una scoperta scioccante, il Dottore sembra sfruttare i loro effetti per i suoi scopi. Nell’epilogo della stagione 1 di The imperfects però si rivela essere un nuovo alleato del trio, essendo pure lui una cavia. Sarkov riesce a trovare una cura seppur temporanea che Juan e Abbi decidono di testare mentre la Dottoressa Burke passa dalla parte del nemico.

 

I personaggi

Tilda Weber /Morgan Taylor Campbell è una cantante di una giovane band rock. Il suo effetto collaterale le permette di sviluppare il super udito e la super voce.

Rhianna JagpalAbbi Singh /Rhianna Jagpal è una studentessa di biologia che ha come effetto collaterale la capacità di rilasciare dei potenti feromoni.

Iñaki GodoyJuan Ruiz /Iñaki Godoy è uno studente disegnatore di fumetti il cui effetto collaterale è la trasformazione in un feroce licantropo.

Italia RicciSydney Burke/ Italia Ricci è una collega del Dottor Sarkov titolare della Cura Benessere che provoca questi terribili effetti collaterali. Solo il finale di stagione rivela il suo vero fine.

Rhys NicholsonAlex Sarkov /Rhys Nicholson è il Dottore che ha creato delle pillole con DNA artificiale per curare una malattia genetica. Anche lui si rivela essere una cavia di uno studio genetico.

The imperfects: stagione 1

La stagione 1 è disponibile dall’8 settembre 2022 nel catalogo di Netflix. Sono 10 gli episodi della durata media di 45 minuti.

  1. I figli di Sarkov
  2. Doug il morto vivente
  3. Il massacro di Portland
  4. Uno di noi
  5. Eliminare Zoe
  6. Fai attenzione a non diventare un mostro
  7. Il male minore
  8. La cura
  9. L’attacco dei mostri
  10. La distruzione dei mostri

Fonte immagini: imdb.com, netflix.fandom.com/, wired.it/, cinematographe.it/

 

SHARE
Previous articleTenebre e ossa
Next articleThe last of us

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.