The watcher logo

The watcher è una nuova serie TV del genere crime disponibile su Netflix ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan. Si basa sulle vicende della famiglia Brannock ispirate a fatti realmente accaduti nel 2014 nel New Jersey e pubblicati dalla rivista New York nel 2018.

 

Trama

La famiglia Brannock decide di trasferirsi al 657 Boulevard nella cittadina di Westfield. Mette mano a tutti i risparmi per acquistare una grande villa in riva al lago per vivere felici e tranquilli, immersi nella natura e nel verde.
Conosciamo poi i membri della famiglia. Il capofamiglia Dean, la moglie Nora, la primogenita Ellie e il figlio maschio Carter.

Sembra la loro casa dei sogni ma ben presto i toni diventano sempre più cupi. Infatti, la famiglia viene presa di mira da un misterioso osservatore The watcher da cui il titolo della serie TV. Arrivano delle lettere minatorie in cui i coniugi Brannock vengono incolpati di essere avidi e danneggiare la vita tranquilla del posto. Ogni lettera inizia con Cari signori Brannock.

Accanto a questo, conosciamo degli strani vicini, molto legati alla casa e alla proprietà quasi in modo morboso. Ognuno di loro nasconde dei misteri talvolta raccapriccianti come Jasper Winslow rimasto traumatizzato anni addietro, sua sorella Pearl, i coniugi Mitch e Mo.

I Brannock si rivolgono al commissario Chamberland, ma solo quando fanno installare un sistema di video sorveglianza da Dakota e assumono Theodora, un investigatore privato, si iniziano a vagliare tutte le ipotesi. Quando iniziano a fare dei lavori di ristrutturazione le cose peggiorano ulteriormente ed anche la figlia Ellie e il figlio Carter vengono presi di mira. Sebbene la famiglia si trasferisce in un motel le apparizioni e le intrusioni aumentano.

The watcher Netflix

Le indagini di Theodora portano alla luce le testimonianze raccapriccianti di un ex proprietario Andrew Pierce che consiglia alla famiglia di vendere la casa il prima possibile. Secondo l’uomo Mitch e Mo pare siano appartenenti ad una setta. Inoltre, poi conosciamo la storia dei proprietari del 1995. La famiglia di John Graff ha vissuto fino al 1995, molto cristiana ma anche per loro le cose andarono male, The watcher era entrato in azione sempre con le stesse modalità. Le cose andarono sempre peggio fino al giorno del massacro in cui John sterminò tutti. Allora la polizia insabbiò tutto per non rovinare la reputazione della cittadina.

Quindi con Theodora vengono a galla strane testimonianze che rendono ancora più misteriosa la trama. Chiunque sta scrivendo le lettere minatorie ha una visuale diretta sulla casa, sembra conoscerne ogni angolo, sembra poter accedere senza timore e sembra osservare tutti i componenti della famiglia. Queste lettere sempre più dettagliate fanno venire i brividi.

Chiunque tra i vicini ed i conoscenti sembra avere una motivazione per l’invio delle lettere e per manipolare i coniugi Brannock ormai allo stremo. E quando poi durante i lavori viene scoperto anche un tunnel che collega la cantina ad una casa dei vicini tutto sembra più chiaro o forse no ed infatti il finale lascia perplessi gli spettatori… Siete pronti per entrare nell’incubo della famiglia Brannock?!

 

I personaggi

In questa sezione scopriamo insieme The watcher cast.

bobby cannavaleDean Brannock/ Bobby Cannavale è il Signor Brannock che mette mano a tutti i risparmi di famiglia per acquistare la villa al 657 Boulevard.

Naomi WattsNora Brannock/ Naomi Watts é la moglie di Dean, scultrice che si innamora sin dal primo sguardo della casa.

Isabel GravittEllie Brannock/ Isabel Gravitt è la primogenita dei coniugi Brannock.

Noma DumezweniTheodora/ Noma Dumezweni è l’investigatore privato assunto dalla famiglia per indagare sulle lettere minatorie.

Christopher McDonaldDetective Chamberland/ Christopher McDonald è il detective della Polizia di Westfield.

Mia FarrowPearl Winslow/ Mia Farrow è una delle vicine della famiglia Brannock. Presidente di un circolo per la conservazione storica delle ville, potrebbe essere una degli indiziati.

The watcher: stagione 1

La prima stagione si compone di 7 episodi ed è disponibile dal 13 ottobre 2022 sul catalogo Netflix.

  1. Benvenuti amici
  2. Sacrificio di sangue
  3. Götterdämmerung
  4. Qualcuno mi osserva
  5. Il rasoio di Occam
  6. L’oscurità
  7. La maledizione

Per gli appassionati vi segnaliamo le serie TV Hill House , Requiem e Tredici.

Fonte immagini: cinematographe.it/, wikipedia.org/it, netflix.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.