millie bobby brown curiosità

Conosci certamente Millie Bobby Brown nel ruolo di Eleven in Stranger Things, ma quante altre cose conosci sull’adolescente superstar? Sapevi che è apparsa in un episodio di Grey’s Anatomy? Sapevi che è la più giovane Ambasciatrice UNICEF? Sapevi che non è americana? No? Ci avrei scommesso. Continua a leggere e scoprirai un sacco di curiosità sulla protagonista indiscussa della serie horror fantascientifica targata Netflix.

I genitori sono Robert e Kelly. I due hanno riferito di aver venduto tutto per trasferirsi a Hollywood e aiutare la figlia a coronare il sogno di diventare un’attrice affermata. La famiglia ha attraversato momenti difficili, prima del ruolo ottenuto in Stranger Things. Addirittura, ha quasi dovuto smettere di recitare. Millie Bobby Brown ha due fratelli maggiori, Charlie e Paige, e una sorella minore, Ava. Proprio con sua sorella Paige sta sviluppando un progetto, A Time Lost, basato su un racconto di Paige. Sarà Netflix a realizzarlo.

Nonostante parli con un ottimo accento americano nella maggior parte dei suoi ruoli, l’attrice è in realtà di un altro Paese. È nata a Malaga, in Spagna, da genitori inglesi. Si è trasferita a Bournemouth quando aveva quattro anni, per poi spostarsi in Florida quattro anni dopo. Ha perfezionato il suo accento guardando Disney Channel.

Prima del suo ruolo di punta come Eleven in Stranger Things, Millie ha avuto una parte principale nel dramma della BBC, Intruders. Ha poi interpretato la piccola Alice in Once Upon a Time in Wonderland e ha ottenuto alcune parti da guest star in NCIS, Grey’s Anatomy e Modern Family.

Ha avuto una relazione con Jacob Sartorius

Millie Bobby Brown e la pop star Jacob Sartorius non si frequentano più. Nel dicembre 2017, Millie e Jacob hanno pubblicato sui loro profili Instagram le foto di loro due insieme con le emoji del cuore. Sette mesi dopo, la coppia ha lasciato una dichiarazione dove dicevano di aver interrotto la loro relazione. I due sono rimasti amici e felici, ognuno con le proprie vite.

millie bobby brown biografiaÈ la più giovane Ambasciatrice dell’UNICEF

Nel novembre 2018 l’attrice è diventata la più giovane Ambasciatrice dell’UNICEF. Si è impegnata a parlare a nome dei milioni di bambini le cui voci sono state messe a tacere in tutto il mondo. Con responsabilità, vuole assicurarsi che vengano riconosciuti i loro, sacrosanti, diritti. È anche attivamente coinvolta nella campagna #GoBlue dell’UNICEF, per la Giornata Mondiale dell’Infanzia.

Millie Bobby Brown ha una sua linea di cosmetici

Si chiama Florence by Mills ed è stata lanciata nel 2019. Si tratta di una linea di prodotti cosmetici e per la cura della pelle. È tutto vegano. Il marchio prende il nome dalla bisnonna di Millie. La collezione è venduta nei negozi del Regno Unito e degli Stati Uniti.

Ha un cane da terapia

Subito dopo il suo sedicesimo compleanno, nel 2020, l’attrice ha adottato un cucciolo chiamato Winnie The Pooh. In un’intervista ha rivelato che Winnie è in realtà un cane da terapia. Millie ha spiegato di aver convinto i suoi genitori a lasciarle prendere un cane che fosse abbastanza piccolo per viaggiare, in modo da poter essere confortata quando prova ansia o attacchi di panico.

La famiglia ha sei cani in totale. Oltre a Winnie ci sono Nora, Leo, Luna e due mastini inglesi, Reggie e Ronnie. Il loro mastino inglese di undici anni, Dolly, è venuto a mancare nel 2020.

Tatuaggi? Forse!

Come sappiamo, Millie Bobby Brown sfoggia spesso un tatuaggio temporaneo, “011”, sul polso durante le riprese di Stranger Things, poiché il suo personaggio ne ha uno. In recenti post sui social media, l’attrice è stata avvistata con un dinosauro sul braccio, un tatuaggio sulla spalla sinistra e uno sul torace. È possibile che si tratti solo di tatuaggi temporanei, ma lo scopriremo continuando a seguire le sue imprese sul suo profilo Instagram! Sì, perché ha rimosso il suo account Twitter in seguito ad alcune polemiche sulla sua immagine.

(Fonte immagini: Instagram)