Le nuove uscite Disney Plus giugno 2022 sono ricche e targate Marvel. Questo mese sarà caratterizzato dalla premiere di una serie tv più attese del momento, Ms. Marvel. Ma si aspetta con trepidazione anche il finale di una delle serie più amate del mese scorso e che tutti gli appassionati del mondo Star Wars hanno aspettato con trepidazione.
Ms. Marvel ci presenta Kamala Khan l’8 giugno e, anche questa volta, abbiamo tutto il tempo di gustarci la serie. Non verranno caricati gli episodi tutti in una volta sola, ma ne avremo a disposizione uno ogni settimana, il mercoledì per l’appunto.
Sempre di mercoledì, ma il 22 giugno, verrà caricato il sesto e ultimo episodio di Obi-Wan Kenobi, con protagonista Ewan McGregor. La serie è stata descritta dal cast come un film di sei ore, si presume quindi che l’ultimo episodio sia della massima importanza.
Infine, sarà un mese relativamente leggero con la serie spin-off Baymax! che debutterà il 29 giugno.
Uscite Disney Plus giugno 2022: le serie tv
Ms. Marvel è la nuova serie originale Disney Plus che introduce il personaggio di Kamala Khan, un’adolescente musulmana che vive in America, cresciuta a Jersey City. È un’accanita videogiocatrice e una vorace scrittrice di fan-fiction. Kamala è una super fan dei Supereroi, con un’immaginazione smisurata. In particolare è innamorata degli Avengers, ma soprattutto stravede per Captain Marvel. La nostra protagonista non riesce ad adattarsi a scuola e, talvolta, non si sente capita neppure a casa. Fino a quando non ottiene dei super poteri, proprio come gli eroi che ha sempre ammirato.
In questa stagione di Love, Victor, si intraprende un viaggio alla scoperta di se stessi, non solo decidendo con chi si vuole stare ma, più in generale, chi si vuole essere. Con i piani post-liceo da dover programmare al più presto, Victor e i suoi amici devono affrontare una nuova serie di problemi per decidere quali sono le scelte migliori per il loro futuro.
La nuovissima serie animata Baymax! torna nella fantastica città di San Fransokyo, dove l’affabile, gonfiabile e inimitabile robot, compagno di assistenza medica, si propone di fare ciò per cui è stato programmato: aiutare gli altri.
- 01 giugno 2022
Abbott Elementary (stagione 1 – serie originale)
Mixed-ish (stagioni 1 e 2 – serie spin-off di Black-ish)
American Dad (stagione 16 – sitcom)
Star (stagione 3)
- 02 giugno 2022
The Orville: New Horizons (stagione 3 – serie originale)
- 08 giugno 2022
Ms. Marvel (serie originale)
This Is Us (stagioni da 1 a 5)
Pose (stagioni 1 e 2)
- 15 giugno 2022
Love, Victor (stagione 3 – serie originale)
Snowfall (stagione 5)
When We Rise (stagione 1 – docuserie)
- 22 giugno 2022
Have You Seen This Man? (stagione 1)
The Fosters (stagioni da 1 a 5)
I Griffin (stagione 19 – serie animata)
- 28 giugno 2022
Only Murders in the Building (stagione 2 – true crime – serie originale)
- 29 giugno 2022
Atlanta (stagione 3 – serie originale)
Baymax! (stagione 1 – serie animata – serie originale)
Daredevil (stagioni da 1 a 3)
Jessica Jones (stagioni da 1 a 3)
Iron Fist (stagioni 1 e 2)
The Punisher (stagioni 1 e 2)
Luke Cage (stagioni 1 e 2)
The Defenders (stagione 1)
Making History (stagione 1)
Black-ish (stagione 8)
Good Trouble (stagioni 1 e 2)
I film in uscita su Disney Plus a giugno 2022
L’adattamento cinematografico di Stargirl, di Julia Hart, ha riprodotto i cliché più nocivi del romanzo, rinchiudendoci nel punto di vista del protagonista maschile. Come si costruisce una storia attorno a un personaggio che non è nato per essere il protagonista? Le soluzioni di Hart sono molteplici, ma la più efficace è stata quelle di reprimere l’altruismo graffiante che ha guidato il suo prequel. Al suo posto, c’è un carisma più equilibrato e autentico.
Sono numerose le esibizioni di canzoni pop mozzafiato, inclusa una in cui Stargirl duetta con una musicista incasinata, interpretata da Uma Thurman, le quali lasciano poco tempo per lo sviluppo emotivo della storia.
(Fonte immagine: Disney Plus)