this is us

This is Us è una serie tv di genere drammatico, basato sulle storie di una famiglia divise in tre flash temporali.

Creata da Dan Fogelman e trasmessa dal 2016 ad oggi, è stata accolta con grande successo dalla critica e dal pubblico, riuscendo a candidarsi per i Golden Globe. Il cast è di tutto rispetto con Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling Brown e Chris Sullivan.

Scopriamo quali sono i loro punti di forza, la loro trama e i loro personaggi.

Trama

La serie tv This is us è ambientata nel 1980 e ha come protagonisti Jack e Rebecca. Sono una coppia giovane, appena sposata, la cui vita perfetta deve fare i conti con una sfida difficilissima: aspettano tre gemelli.

Il parto plurigemellare è molto complicato e durante l’operazione uno dei bambini muore. Nello stesso giorno, che è anche il compleanno di Jack, un bambino afroamericano è nato ed è stato abbandonato nel reparto. Così su consiglio del dottore, i due genitori decidono di adottarlo.

La serie poi si sposta ad oggi, 36 anni dopo. I tre fratelli vivono in diverse città e hanno vite diverse. Kevin è un attore televisivo famosissimo ma allo stesso tempo infelice. Kate, sua sorella, ha problemi di peso. Randall, figlio adottivo, è sposato e ha due figlie ma ben presto partirà alla ricerca del padre naturale da cui era stato lasciato.

Ecco le tre linee temporali, i tre flash sulle tre viti di This Is Us.

Personaggi

Questi i personaggi principali che compongono il This Is Us cast:

Milo VentimigliaJack Pearson. Il cast This Is Us è dominato da Milo Ventimiglia, primo marito di Rebecca fino alla morte e padre dei tre protagonisti. Ha avuto un’infanzia difficile, dovuta all’alcolismo e alla violenza del padre. Dopo essere stato arruola nella guerra è stato assunto come caposquadra.

mandy mooreRebecca Pearson. Mandy Moore interpreta invece la mamma della famiglia. Aveva il sogno di diventare una cantante, ma lo dimentica per concentrarsi sulla famiglia. Amorevole e passionale, si sposerà con Miguel Rivas dopo la morte di Jack.

Justin HartleyKevin Pearson. Interpretato da Justin Hartley, è il primo dei tre gemelli a nascere. È un attore a Los Angeles, protagonista di una sitcom chiamata The Manny. Quando compie 36 anni decide di smettere. Sembra avere una vita perfetta, ma non è così. È infatti alla ricerca di nuovi spunti professionali.

Chrissy MetzKate Pearson. Chrissy Metz è invece la sorella, ha un problema di obesità che la porta ad avere una bassa autostima per tutta la sua vita. Ha un rapporto particolare con la madre, che la farà ammalare di depressione.

Sterling K BrownRandall Pearson. Sterling K Brown è invece il bambino afroamericano adottato. È un politico ricchissimo, ha una famiglia bellissima ma un grande buco dentro: vuole conoscere chi è il suo vero padre.

Stagioni

This Is Us è stata annunciata nel 2015, con la produzione dell’episodio pilota da parte della 20th Century Fox Television. I registi sono Glenn Ficarra e John Requa, mentre lo sceneggiatore è Dan Fogelman.

L’idea, secondo gli ideatori, è stata quella di contrapporsi allo stile dark e drammatico di molte serie tv, parlando di speranza, lasciando trasparire un velo di ottimismo, senza dimenticarsi di commuovere e far riflettere. È un modello nuovo di racconto, che ha avuto grandissima diffusione e successo.

Stagione 1

La prima stagione è andata in onda in prima assoluta negli usa su NBC dal 20 settembre 2016 al 14 marzo 2017. In Italia è stata trasmessa in prima tv su Fox Life dal 21 novembre 2016 al 17 aprile 2017. Il 24 settembre 2019 è andata in onda in chiaro su TV2000.

Di seguito i titoli in italiano degli episodi di This Is Us:Il gioco della vita

  1. Il gioco della vita
  2. I grandi tre
  3. Kyle
  4. La piscina
  5. Super Bowl
  6. La giornata della carriera
  7. La lavatrice più bella del mondo
  8. Tradizioni di famiglia
  9. La gita
  10. La vigilia di Natale
  11. La cosa giusta da fare
  12. Il grande giorno
  13. Tre frasi
  14. Promesse di matrimonio
  15. Il figlio di Jack
  16. Memphis
  17. E adesso?
  18. Moonshadow

Stagione 2

This Is Us 2 è andata in onda in prima visione tv negli Stati Uniti su NBC a partire dal 26 settembre 2017. In Italia è stata trasmessa in prima visione su Fox Life dal 23 ottobre 2017 al 17 aprile 2018.

Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

  1. Un consiglio paterno
  2. Il Tato è una cosa meravigliosa
  3. Alti e bassi
  4. Sempre lì
  5. Fratelli
  6. Tess
  7. Linee parallele
  8. Numero Uno
  9. Numero Due
  10. Numero Tre
  11. Ruota di scorta
  12. La scatola
  13. Super Bowl
  14. La domenica del Super Bowl
  15. La macchina
  16. Las Vegas, baby
  17. Questa grande, meravigliosa, bellissima vita
  18. Il matrimonio

Stagione 3

La terza stagione di This Is Us è andata in onda in prima visione negli Usa su NBC dal 25 settembre 2018 al 2 aprile 2019. In Italia è stata trasmessa in prima tv su Fox Life dal 21 gennaio al 23 aprile 2019.

Di seguito i titoli degli episodi di questa stagione:

  1. Nove Dollari
  2. Scandalo A Filadelfia
  3. Le Piccole Katie
  4. Vietnam
  5. Toby
  6. Campagna Elettorale
  7. A Volte
  8. Sei Ringraziamenti
  9. La fine a volte è un Inizio
  10. Le ultime sette settimane
  11. Quarant’anni
  12. Veterani
  13. La Principessina
  14. I Diplomati
  15. L’attesa
  16. Il Moscerino
  17. R & B
  18. Lei

Stagione 4

This Is Us 4 è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti su NBC a partire dal 24 settembre 2019. La serie, dal 28 ottobre 2019, è in onda in Italia in prima assoluta su Fox Life.

Fonte immagini: nerdpool.it; cinematographe.it; webmd.com; soapoperanetwork.com; goodhousekeeping.com; tvguide.com

SHARE
Previous articlePenny Dreadful
Next articleOutlander

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here