Le curiosità su Milo Ventimiglia raccontano di un professionista straordinario e di uno stile di vita salutare che lo stesso attore dichiara aver assorbito sin da piccolo. Ha sempre voluto lavorare nella recitazione. Già alla tenera età di 8 anni, sognava di vincere un Oscar.
Lo conosciamo bene per aver interpretato il ruolo di Peter Petrelli, un assistente medico dotato di superpoteri nella serie iconica NBC, Heroes (dai un’occhiata alle curiosità su Heroes). Ma torniamo un pochino indietro. Lavora nel ruolo di protagonista nel cortometraggio Must Be The Music, poi ha scelto di spaziare tra i vari mondi: cinema, serie tv e teatro.
Tante sono le esperienze sul piccolo schermo. Ricordate Jess Mariano? Uno dei personaggi principali della serie tv di successo Una mamma per amica (il titolo originale è Gilmore Girls). Sul grande schermo interpreta il giovane Rocky Balboa nel film finale di Rocky.
Una delle uscite più recenti è di nuovo una serie tv ed è uno di quei titoli che hanno fatto emozionare milioni di persone. Si tratta di This is Us e Milo interpreta Jack Pearson, marito di Rebecca e padre di tre figli. La serie tv ha un totale di sei stagioni. E se volete saperne di più, vi rimandiamo alle curiosità su This is Us, per scoprire un capolavoro d’eccezione.
È salutista
Il fisico di Milo Ventimiglia sembra urlare proteine a volontà. Solo che sono di origine vegetale. L’attore segue un’alimentazione vegetariana da praticamente sempre. I suoi genitori hanno cresciuto la famiglia in questo modo e Milo ha voluto mantenere questo stile di vita anche da adulto, non ha mai sentito il bisogno di assaggiare carne. Nel 2009 vince il titolo di Vegetariano più sexy, una competizione organizzata dalla PETA. Questo dimostra tante cose. Se fatta bene, una dieta a base vegetale è in grado di fornire una muscolatura che nulla ha da invidiare ai muscoli promossi da proteine animali.
Non beve e non fuma. Da ragazzino si rende conto che lo stile di vita festaiolo non fa per lui, fa solo dei danni alla sua carriera. Decide quindi di smettere e di andare avanti per la sua strada, seguendo un percorso di pura passione e grande impegno. L’attore dice sempre che non c’è bisogno di sbronzarsi per passare del tempo con qualcuno.
Il suo punto di forza è frutto di una condizione medica
Il suo sorriso sbilenco ha fatto innamorare un sacco di ragazzine ed è il suo punto di forza. Aggiunge carattere al suo viso, rendendolo irresistibile. Pochi sanno, però, che si tratta di una condizione medica. I nervi del suo labbro inferiore sinistro sono morti. Letteralmente. Da bambino faceva fatica a parlare e ha cercato di risolvere il problema. Si è esercitato molto, anche davanti allo specchio. Non ha trovato nulla che potesse funzionare. Alla fine, ha deciso di fare di questo problema il suo marchio di fabbrica. Le fan lo adorano. E come dar loro torto?!
Milo Ventimiglia curiosità: narratore di audiolibri
Anche la voce è uno dei punti di forza di uno degli attori più incredibili del piccolo e grande schermo. L’attore è stato capace di sfruttare tutte le sue caratteristiche per riuscire al meglio nel suo lavoro. Così, presta le sue corde vocali al settore degli audiolibri. Lo fa nei periodi in cui, ovviamente, non è impegnato sul set. Cerca sulle app i libri narrati da Milo Ventimiglia e facci sapere cosa ne pensi del suo lavoro.
Ah, sapevi che è di origine italiana?
(Fonte immagine: Instagram fan page)