This is Us è ormai una serie tv da vedere che è nota da tempo. Ha fatto piangere, ridere, emozionare ed arrabbiare i suoi fan e proprio per questo si è saputa imporre come prodotto di assoluto successo tra tutte le produzioni drammatiche. La serie ha avuto un grosso merito: quello di mostrare la vita così come è.

Ambientata negli Stati Uniti degli anni ’80, la serie ha avuto anche una candidatura ai Golden Globe. Dato questo successo praticamente certificato, qui abbiamo scelto di raccontare qualche piccola curiosità sulla serie. Che no, non smette di stupire.

This is us: come doveva essere il titolo originale?

This is us in lingua inglese significa “questi siamo noi” ma stando alle dichiarazioni dei produttori il titolo originale non doveva essere questo bensì 36. Fu Dan Fogelman, creatore della serie, a cambiare idea poco prima del lancio del telefilm. Il motivo si comprende riflettendo bene sul titolo. Essendo una serie di vita quotidiana, questa “riguarda” direttamente noi. Intendendo, con noi, sia i personaggi della serie sia ogni uomo o donna nella vita di ogni giorno. Occhio agli spoiler ora!

La morte di Jack

Jack Pearson è uno dei personaggi più riusciti dell’intera serie e, come è noto, ad un certo punto della storia muore. Il personaggio è interpretato da Milo Ventimiglia, uno dei volti di “Heroes”. L’attore teneva molto al suo personaggio al punto che, nella scena dell’incendio che ne preannuncia la morte, ha rifiutato l’aiuto della sua controfigura.

Si tratta di una decisione stessa dell’attore che, per non mettere in difficoltà Mandy Moore, ha voluto recitare lui stesso una scena tanto delicata quanto pericolosa data la forte volontà di voler chiudere i conti personalmente lui col personaggio che per due anni l’ha reso assoluto protagonista della scena seriale statunitense e mondiale.

Il trailer più visto di sempre

Il trailer dell’episodio pilota di This is Us, che vi proponiamo di sotto, detiene un particolarissimo record. Si tratta di uno dei trailer più visualizzati di sempre, con 64 milioni di views su Facebook nei giorni successivi alla pubblicazione. Su Youtube il trailer ha ottenuto altri otto milioni di visualizzazioni.

Record anche per il primo episodio della serie, che ha raccolto un pubblico discreto: ben dieci milioni di telespettatori si sono incollati letteralmente allo schermo.

FONTE IMMAGINE: HOY ES ARTE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.