Pretty Little Liars è una serie tv da vedere che presenta al suo interno, in un unico mix, una commistione di generi: unisce magicamente thriller, giallo, e drama. In particolare teen drama, aggiungiamo. Una serie che ha raccolto nel mondo milioni di consensi e che ha lasciato dispiacere ad ogni finale di stagione: piaciuta praticamente a tutti e senza distinzione.

A questo proposito qui abbiamo raccolto alcune delle curiosità più interessanti sulla serie che ha conquistato il mondo del piccolo schermo.

Pretty Little Liars nasce dalla realtà

La serie tv del momento nasce da una serie di libri, a cura di Sara Shepard, autrice di successo, che ha dichiarato subito di essersi ispirata ad un fatto realmente accaduto. La Shepard aveva una vicina di casa, rapita da adolescente. La madre della nostra autrice era ossessionata da questa cosa e, trasferitasi, aveva conosciuto un’altra vicina di casa rapita da piccola. La Shepard per questo ha cominciato a pensare a cosa succede effettivamente quando qualcuno ti porta via di casa.

Sono poi intervenuti gli sceneggiatori che hanno fatto ancor di più: prendere spunto da Alfred Hitchcocok, maestro del genere Horror, omaggiato a più riprese nelle scene della serie. Hitchcocok è stato preso da esempio per rendere l’atmosfera più tetra e cupa.

Due amiche sul set

Hanna e Aria, due delle protagoniste della serie interpretate da Ashley Benson e Lucy Hale, erano già amiche quando si sono incontrate sul set. Le due attrici infatti fin da adolescenti condividevano gli stessi interessi e ai tempi di MySpace avevano stretto un forte legame. Il sodalizio tra le due era stato rafforzato da scene condivise insieme sul set di un’altra serie tv pazzesca, The O.C.

Dove è girata la serie?

Il locale in cui le ragazze della nostra serie trascorrono la maggior parte delle loro giornate è sito a Rosewood ed è l’Apple Rose Grille. Si tratta, in realtà, di un locale già noto al pubblico del piccolo schermo perché altro non è che il Luke’s, bar celeberrimo della serie “Una mamma per amica”.

La serie difatti è stata girata sullo stesso set. In particolare negli studi della Warner Bros. E sono state ovviamente sfruttate alcune location già esistenti. Su tutte il celebre gazebo di Stars Hollow.

Fonte immagine: NerdPlanet