mandy moore curiosità

Le curiosità su Mandy Moore raccontano di una vita incentrata sull’arte. All’anagrafe registrata come Amanda Leigh Moore, parliamo di un’artista nata e cresciuta come cantante, capace di farsi notare anche come attrice.

Il suo esordio nel settore artistico arriva, come accennato, nel canto. Il suo singolo di debutto, Candy, arriva alla Billboard Hot 100. È una passione che si porta dietro sin da bambina. Adora cantare e ha avuto l’onore di eseguire l’inno nazionale in diversi eventi della sua città natale. Il singolo I Wanna Be With You è il suo primo successo nella Top 20 della classifica delle canzoni pop.

L’arte fa parte di lei dalla tenera età ed è bravissima nel diversificare i talenti per poter fare più cose possibili. Mandy Moore canta, recita e doppia anche!

La vita da attrice

Dopo il successo come cantante, si butta nella recitazione. Il suo primo ruolo da protagonista arriva nel 2002 con il film A Walk to Remember. Poi interpreta nel 2004 Hilary Faye, nella teen comedy drama Saved!. Il film tratta argomenti delicati e importanti: divorzio, gravidanza adolescenziale, omofobia, ostracismo e religione.

Dal 2016 al 2022 indossa i panni di Rebecca Pearson, moglie di Jack (interpretato da Milo Ventimiglia) e madre di una delle famiglie più amate della televisione. L’abbiamo vista tutti This is Us, giusto? Interpreta infine Ava nel film Love, Wedding, Marriage nel 2011.

Nel 2019 si guadagna una stella nella Hollywood Walk of Fame.

Ma Mandy Moore è un’artista a tutto tondo. Nel mondo dello spettacolo ci vive e le piace starci. Prova anche il doppiaggio e le riesce benissimo. È la voce di Rapunzel in Tangled nel 2010 e in Tangled Ever After nel 2012.

Mandy Moore curiosità e vita privata

Attiva sui social media, in particolare su Instagram, le piace far vedere ai suoi follower scorci della sua vita personale al di fuori del set. Pubblica spesso foto della sua famiglia e dei suoi viaggi, mostrando i suoi bambini e i bellissimi paesi che visita.

Parlando della sua vita privata e della sua infanzia, sappiamo che nasce nel 1984 nel New Hampshire da mamma Stacy, ex giornalista, e papà Donald, pilota dell’American Airlines. La famiglia è composta anche da due fratelli. L’attrice ha un fratello maggiore, Scott, e un fratello minore, Kyle.

Nel 2009 Mandy Moore sposa il musicista Ryan Adams, da cui si separa nel 2014. Un anno dopo conosce e inizia a frequentare Taylor Goldsmith, cantautore della band Dawes. I due si sposano e hanno una vita serena e tranquilla. Nel febbraio 2021 la coppia dà il benvenuto al loro primo bambino, August Harrison. A ottobre 2022 sarà Oscar Bennett a completare il quartetto.

 

(Fonte immagine: Instagram)