sienna miller curiosità

Sienna Miller è un’attrice e una modella, nata a New York ma cresciuta a Londra. Ha guadagnato molta fama, in particolare nell’ultimo periodo come co-protagonista della serie, Anatomy of a Scandal, dove interpreta Sophie Whitehouse, la moglie del deputato James Whitehouse (Rupert Friend) al centro dello scandalo che viene raccontato all’interno della serie.

Ma non è tutto, perché la Miller non è un personaggio sconosciuto. Prima di incontrarla su Netflix, abbiamo potuto osservare il suo talento in ruoli che definire carnosi è dire poco. Ha svolto ruoli in Factory Girl, GI Joe: The Rise of Cobra, High-Rise e Mississippi Grind. Ha interpretato Taya Kyle nell’epico film drammatico di guerra, di Clint Eastwood, American Sniper. Ha anche recitato in The Lost City of Z, dove ha prestato il volto a Nina, la moglie dello sfortunato esploratore britannico, Percy Fawcett. Infine, ha interpretato la gangster, Emma Gould, nel film drammatico Live by Night.

Chi è Sienna Miller

Il padre, Edwin, è un ex banchiere d’affari che ora lavora come commerciante d’arte cinese. La madre, Josephine, è un ex modella e manager del Lee Strasberg Institute. Sienna Miller ha una sorella, Savannah, una stilista, e due fratellastri, Charles e Stephen.

L’attrice ha frequentato la Heathfield School, un college situato ad Ascot, nel Berkshire. Dopo aver completato gli studi, è tornata a New York City per iscriversi al Lee Strasberg Theatre and Film Institute, dove si è laureata nel 2001.

Sienna Miller curiosità e vita privata

Dal momento in cui è diventata una vera e propria celebrità, la Miller è stata coinvolta in alcune relazioni di alto profilo. La sua prima storia degna di nota è stata con l’attore Jude Law. I due hanno lavorato insieme in un film, Alife, nel 2003, e presto si è formata la coppia. Si sono fidanzati il giorno di Natale del 2004. La relazione non è durata a lungo, lei ha lasciato lui dopo aver scoperto che la tradiva con la tata dei suoi figli. Nonostante le scuse, anche pubbliche, di lui, Sienna non ha mai voluto sentire parlare di perdono. Come biasimarla? La storia, quindi, si conclude nel novembre 2006. Tre anni dopo i due ci riprovano ma le cose non vanno e si lasciano definitivamente nel febbraio 2011, dopo essere stati insieme per due anni.

Il rapporto sentimentale successivo che ha sconvolto tutti è arrivato nel 2008. Sienna Miller ha avuto una relazione occasione con Balthazar Getty dal 2008 al 2009. La loro storia ha attirato l’attenzione della stampa scandalistica perché lui in quel periodo era sposato con un’altra donna. Infatti, Sienna ha citato in giudizio due tabloid britannici per aver pubblicato foto di loro due insieme.

È poi stata con l’attore Tom Sturridge dal 2001 al 2015, con il quale condivide una figlia, Marlowe Ottoline Layng Sturridge, nata il 7 luglio 2012.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.