jude law curiosità

Jude Law è nato il 29 dicembre 1972 a Lewisham, in Inghilterra. I suoi primi film americani sono stati abbastanza deludenti e l’attore non ha ricevuto molte acclamazioni. Ha però ottenuto una nomination all’Oscar per il film del 1999, Il talento di Mr. Ripley, al fianco di Matt Damon. Ha ricevuto un Oscar nel 2004 per Cold Mountain, al fianco di Nicole Kidman. Ha anche recitato nei film di Sherlock Holmes insieme a Robert Downey Jr. e in Anna Karenina con Keira Knightley.

Law è stato il Pontefice titolare di The Young Pope della HBO nel 2016 e, in seguito, ha ottenuto ruoli importanti in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald e Captain Marvel.

È Watson in Sherlock Holmes

Nel 2009, Jude Law ha interpretato uno dei personaggi leggendari in Sherlock Holmes. Ha assunto la parte del dottor John Watson, il fedele compagno del più grande detective del mondo, interpretato invece da Robert Downey Jr. Il film, diretto da Guy Ritchie, si è rivelato un grande successo. I due attori hanno collaborato di nuovo nel sequel del 2011, Sherlock Holmes: A Game of Shadows.

The Young Pope e The New Pope

Nel 2016 ha iniziato a recitare nella serie HBO, The Young Pope. È la storia di un Pontefice immaginario, americano e non ortodosso. Nonostante la sua interpretazione del capo della Chiesa cattolica ha prevedibilmente causato qualche polemica, la sua interpretazione gli ha comunque fatto ottenere una nomination ai Golden Globe e fatto portare a casa un paio di Emmy. Jude Law è tornato per la serie successiva, intitolata The New Pope, nel gennaio 2020.

Jude Law vita privata

L’attore e Sadie Frost si sono sposati nel 1997 e hanno tre figli: Rafferty, Iris e Rudy. Nel 2003 la Frost ha chiesto il divorzio. Law è stato poi fidanzato con l’attrice Sienna Miller che ha recitato con lui in Alfie. La coppia si è separata nel 2006 dopo che l’attore ha ammesso di avere una relazione con la tata dei suoi figli.

Jude Law ha un figlio con la modella Samantha Burke, nato da una breve relazione nel 2008. Sophia è nata nel 2009.

Nell’ottobre 2014 ha confermato di aspettare una figlia dall’ex fidanzata, Catherine Harding alias Cat Cavelli, nata poi nel marzo 2015.

il 30 aprile 2019 ha sposato la psicologa aziendale Philipa Coan all’Old Marylebone Town Hall di Londra. Una vita romantica turbolenta per il carismatico Jude Law, non possiamo fare altro che sperare questa volta sia quella giusta!

(Fonte immagine: Instagram)

SHARE
Previous articleManifest
Next articleInventing Anna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.