Suits è una serie televisiva del genere giudiziario-drammatico prodotta in America, e creata da Aaron Korsh. È stata trasmessa in prima visione assoluta via cavo USA Network dal 23 giugno 2011 al 25 settembre 2019. In Italia, la serie è andata in onda il 10 marzo 2012 ed è stata trasmessa in prima visione a pagamento da Joi e, successivamente, da Italia 1.
La serie è nota anche per la presenza nel cast di Meghan Markle che, però, ha lasciato la sua carriera da attrice per sposare il principe Harry, nozze che si sono celebrate nella Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor il 19 maggio 2018.
Leggi anche: Cast Suits al Royal Wedding di Meghan e del Principe Harry?
L’8 marzo 2018 è stata annunciata la produzione di uno spin-off dedicato al personaggio di Jessica Person, interpretato sempre da Gina Torres che in questo caso veste anche i panni di produttrice.
[amazon_link asins=’B00M7D0CHE,B018GLE2U8,B0777PPF5T’ template=’ProductCarousel’ store=’serietvdavedere-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f271d1a5-6f12-11e8-9859-358c7f8d8796′]
Trama
La serie televisiva Suits vede come protagonista principale il giovane intelligente e brillante Mike Ross, interpretato da Patrick J. Adams, che sfida la fortuna presentandosi ai colloqui per un posto di lavoro in un importante studio legale di New York. Nonostante non abbia concluso gli studi, Mike durante il colloquio si distingue per la sua astuzia e per il suo intuito, lasciando stupefatto il capo, l’avvocato Harvey Specter, interpretato da Gabriel Macht.
Stufo di avere a che fare solo con i laureati dell’Harvard, il brillante e talentuoso avvocato Harvey riconosce in Mike Ross un giovane dotato di straordinaria memoria fotografica e decide di assumerlo, nascondendo a tutti che il ragazzo non avesse mai completato il ciclo di studi. Mike inizia ad affrontare vari casi e ad apprendere le strategie legali dal suo mentore Harvey.
Nella prima stagione, il giovane Mike viene in contatto con altri personaggi: Jessica Pearson, a capo dello studio; Louis, geloso rivale di Harvey; Rachel, un’affascinante ragazza con cui avrà una storia.
Daniel Hardman, ex titolare dello studio legale, dopo la scomparsa della moglie, ritorna allo studio per portare a termine una guerra legale iniziata cinque anni prima. Harvey, nel frattempo, viene indagato per aver adottato le procedure poco ortodosse per difendere la sua cliente Ava Hessington, una ricca CEO di un’azienda petrolifera che è stata accusata di corruzione e di cagionare danni ambientali. Allo stesso tempo, Mike viene arrestato per corruzione di testimoni e lascia definitivamente lo studio.
Mike, una volta lasciato lo studio, intraprende la carriera di investitore bancario, va a convivere con Rachel che nel frattempo è diventata l’associata dello studio legale di Harvey. Tra Harvey e Mike nasce una lotta per il caso “Industrie Gillis”: il giovane investigatore vuole aiutare l’amministratore, Walter Gillis a salvare la sua ditta, comprando le quote senza smantellare la compagnia, mentre lo “squalo” Harvey assiste il cliente, Logan Sanders, per portare avanti il piano di acquisizione ostile.
Harvey inizia a soffrire di attacchi di panico e frequenta sedute terapeutiche per cercare di risolvere i suoi problemi emotivi legati al suo passato. Mike lavora a un caso in comune con Robert Zane e, intanto, proseguono i preparativi del suo matrimonio con Rachel, anche se alla fine non vanno come sperato.
Mike verrà arrestato per frode e nella prigione dove si trova è preso di mira da un detenuto, Frank Gallo. Nel frattempo, lo studio legale è stato abbandonato da tutti e rimangono solo Rachel, Donna, Louis, Harvey e Jessica. Per cercare di affrontare la crisi, lo studio viene subaffittato ad un’agenzia di trading. Dopo una lunga indagine su un caso di insider trading, Mike viene scarcerato. Jessica deciderà di lasciare lo studio e trasferirsi a Chicago.
Ecco i Best moments tra Mike e Rachel:
Personaggi
Questi i personaggi principali che compongono il Suits cast:
Harvey Reginald Specter (Gabriel Macht), è un avvocato brillante che decide di assumere Mike nel suo studio legale. Si distingue per essere amante della vita mondana e del lusso, ama lo scotch, lo sport e la musica, oltre alle auto sportive d’epoca, sebbene usi quotidianamente una moderna berlina di lusso con autista personale. Egocentrico e leader indiscutibile, l’avvocato è anche una persona molto sensibile e altruista, pronto e disponibile ad aiutare il giovane Mike sia nel lavoro che nella vita privata.
Michael James Ross (Patrick J. Adams), detto Mike è un brillante giovane che è rimasto orfano dopo aver perso i genitori James e Nina in un incidente stradale. Grazie alle sue abilità ed alla sua astuzia, Mike entra a far parte dello studio Pearson&Hardman. Harvey Specter era alla ricerca di un giovane associato da inserire all’interno del suo staff e Mike si dimostra fin da subito un bravo ragazzo, anche se a volte può sembrare un po’ arrogante. Avrà una relazione con Rachel Zane, una sua collega, che poi sposerà.
Louis Marlowe Litt (Rick Hoffman), è uno dei migliori avvocati della Pearson&Hardman ma viene spesso sottovalutato. Tra lui e Harvey, nonostante vi sia un grande rispetto reciproco, vi è una forte rivalità. Louis eccelle nella contabilità e si dimostra un uomo eccentrico, emotivo ed amante delle barrette nutrizionali al cioccolato.
Rachel Elizabeth Zane (Meghan Markle), è figlia di un ricco e noto avvocato e lavora come assistente alla Pearson&Hardman. Nel corso della serie inizierà una relazione con Mike che culminerà con le nozze. È una ragazza molto bella che ambisce a diventare un avvocato di successo.
Donna Roberta Paulsen (Sarah Rafferty), è la segretaria storica di Harvey, nonchè sua amica e confidente. Donna, come Harvey, anche lei è a conoscenza del fatto che Mike non è laureato e aiuterà il suo capo a tenere nascosta la vicenda.
Jessica Lourdes Pearson (Gina Torres), è socio titolare, insieme a Daniel Hardman, dello studio legale Pearson&Hardman. Tra lei e Harvey c’è un rapporto basato sul rispetto reciproco. Si arrabbia molto quando scopre che Harvey ha assunto Mike come avvocato nonostante non sia laureato. Lascerà lo studio per trasferirsi a Chicago.
Altri personaggi:
- Alex Williams interpretato da Dulé Hill è un vecchio amico di Harvey,
- Samantha Wheeler interpretata da Katherine Heigl è il nuovo senior partner alla Pearson Specter Litt,
- Katrina Bennett interpretata da Amanda Schull è una giovane associata dello studio assunta da Harvey.
Stagioni
Sebbene la serie Suits sia ambientata a New York City, soltanto il primo episodio è stato realmente girato nella Grande Mela; il resto delle riprese sono state svolte a Toronto, in Canada.
È composta da nove stagioni. La serie si conclude nell’estate 2019.
[amazon_link asins=’B0158TE3B4,B01LTHLPJW,B07CG3WF2S,B01N6XAD7M’ template=’ProductCarousel’ store=’serietvdavedere-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1fcc32e6-6f21-11e8-95c6-9764c93eb6f8′]
Stagione 1
La prima stagione di Suits è andata in onda in prima visione negli Stati Uniti su Usa Network a partire dal 23 giugno 2011. In Italia è andata in onda in prima assoluta su Joi, canale a pagamento di Mediaset Premium dal 10 marzo 2012 al 26 maggio 2012.
Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:
- Pilot: Avvocato per caso-All’ultimo secondo
- Errori ed omissioni
- Corsia interna
- Loschi piccoli segreti
- Libertà su cauzione
- I trucchi del mestiere
- Concentrati sull’uomo
- Crisi d’identità
- Imbattuto
- Una vita in scatola
- Le regole del gioco
- Il duello
Ecco il trailer di Suits season 1:
Stagione 2
Suits 2 è andato in onda negli Usa nel biennio 2012-2013. Composta da 16 stagioni, è andata in onda in Italia in prima visione su Joy dal 25 ottobre 2012 al 21 febbraio 2013. In chiaro è stata trasmessa su Italia 1 dal 13 agosto 2013.
Di seguito i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:
- Lei lo sa
- La scelta
- Il ritorno del capo
- La scoperta
- Punto di rottura
- Puntata massima
- Colpo a tradimento
- Rewind
- Il voto decisivo
- Mezzogiorno di fuoco
- Punto cieco
- Sangue nell’acqua
- Padre contro figlia
- Lo schiaffo
- Normandia
- Guerra
Ecco il trailer di Suits season 2:
Stagione 3
La terza stagione di Suits è andata in onda in prima visione negli Stati Uniti su Usa Network dal 16 luglio 2013 al 10 aprile 2014. In Italia è andata in onda su Joi a partire dal 20 marzo 2014.
Di seguito i titoli in italiano di Suits episodi season 3:
- L’accordo
- Prendere o lasciare
- Nuove alleanze
- Conflitto d’interessi
- L’ombra del dubbio
- L’altra volta
- Lei è mia
- Fine dei giochi
- Malafede
- Resta con me
- Segreti sepolti
- Questioni irrisolte
- Argomento controverso
- Mal di stomaco
- L’offerta
- Nessuna via d’uscita
Questo il trailer della terza stagione di Suits:
Stagione 4
La quarta stagione di Suits è composta da 16 episodi ed è stata annunciata ufficialmente il 24 ottobre 2013. È stata trasmessa in prima visione assoluta su Usa Network dall’11 giugno 2014 al 4 marzo 2015.
In Italia è andata in onda in prima visione su Joi dall’8 aprile al 27 maggio 2015. Di seguito i titoli in italiano di Suits episodi di questa stagione:
- Senza regole
- Colazione, pranzo e cena
- Tra due fuochi
- Cambio di rotta
- Il rispetto delle regole
- Al diavolo
- Fine rapporto
- Rivelazioni
- Finito
- Qualcosa in cambio
- Quando è troppo è troppo
- Rispetto
- Davanti al bivio
- Colpo di scena
- Intenzione primaria
- Non solo un bel viso
Di seguito il trailer di questa stagione:
Stagione 5
Questa stagione è andata in onda dal 24 giugno 2015 al 2 marzo 2016 in prima visione assoluta negli Stati Uniti sul canale Usa Network. In Italia è andata in onda su Premium Stories. dal primo febbraio 2016 al 2 maggio 2016. In chiaro è andata in onda sul canale Top Crime dall’8 febbraio 2017.
Di seguito i titoli in italiano degli episodi di Suits 5:
- Negazione
- Compensazione
- Non si concedono bis
- Non posso farlo
- In punta di piedi
- Privilegio
- Colpire nel segno
- Colpa mia
- Ospiti indesiderati
- Fede
- La soffiata
- Vivere per combattere
- Verde terra di Dio
- Difesa personale
- Tic Toc
- Le venticinquesima ora
Questo il trailer di questa stagione:
Stagione 6
Suits season 6 è stata annunciata ufficialmente il primo luglio 2015. È andata in onda in prima visione assoluta negli Usa dal 13 luglio 2016 al primo marzo 2017. In Italia è andata in onda in prima visione su Premium Stories dal 30 maggio 2017 al 18 luglio dello tesso anno.
Di seguito i titoli di Suits tradotti in italiano:
- Ai guai
- Debiti
- DI nuovo sulla mappa
- La svolta
- Fiducia
- Spagna
- Scuotere le fronde
- Tempo in prestito
- La mano che ti nutre
- Pearson Specter Litt
- Lei è andata via
- Il quadro
- Denti, naso, denti
- Ammissione di colpa
- Do ut des
- Carattere e idoneità
Questo il trailer di Suits sesta stagione:
Stagione 7
Suits 7 è stata annunciata ufficialmente nel mese di agosto 2016. È composta da 16 episodi ed è andata in onda in prima tv assoluta negli Stati Uniti dal 12 luglio 2017 al 13 settembre dello stesso anno.
In Italia la settima stagione di Suits è andata in onda sul canale Pay Premium Stories dal 5 febbraio al 25 giugno 2018. In questa stagione abbandonano il Suits cast Meghan Markle e Patrick J. Adams che, come abbiamo già detto, interpretano rispettivamente i personaggi di Rachel e Mike.
Di seguito i titoli in italiano di Suits stagione 7:
- La posta in gioco
- La statua
- Incubo di fango
- Dividi e conquista
- La scelta di Mike
- I nodi vengono al pettine
- Completa rivelazione
- 100
- Vergogna
- Donna
- Dure verità
- Uomo Cattivo
- L’inevitabile
- Senza difesa
- La sviolinata
- Good Bye
Ecco il trailer di Netflix della settima stagione di Suits:
Stagione 8
Suits 8 va in onda in prima assoluta a partire dal 18 luglio 2018 con tantissime novità tra cui l’entrata a far parte del cast di Katherine Heigl, ex star di Grey’s Anatomy. Si compone dei canonici sedici episodi.
Ecco il trailer di questa stagione:
E i titoli degli episodi tradotti in lingua italiana:
- Il braccio destro
- Gerarchie
- Promesse, promesse
- Fatturato al metro quadro
- Buon fango
- Gatto, balletto, Harvey Specter
- Uva Aspra
- Coral Gables
- Richiesta di rinvio
- Socio dirigente
- Rocky 8
- Caccia alla balena
- Il bene più grande
- Della stessa pasta
- Specchietto per le allodole
- Harvey
Stagione 9
La nona stagione di Suits è anche l’ultima e si compone di dieci episodi. Va in onda negli Stati Uniti dal 17 luglio al 25 settembre 2019. Insieme, viene anche trasmesso lo spin-off, Pearson, che però è stato cancellato dopo una stagione. In Italia l’ultima stagione va in onda su Premium Stories dal dal 6 gennaio al 9 marzo 2020.
Il trailer dell’ultima stagione di Suits:
E i titoli degli episodi tradotti in italiano:
- Tutto è cambiato
- Rappresentante giudiziario
- Mulini a vento
- Cairo
- Se la scarpetta calza
- A qualunque costo
- Strada panoramica
- Il dramma del prigioniero
- La sfuriata
- Un ultimo raggiro
Fonte immagini: lastnerdstanding.altervista.org; suits.wikia.com; thehairstyler.com; famousbirthdays.com; parismatch.com; celebrityinside.com; comingsoon.net