sarah rafferty curiosità

Quanto conosci la serie tv Suits? E il suo cast? Ecco le curiosità su Sarah Rafferty, attrice americana diventata famosa per aver recitato proprio nel controverso drama legale. Ma non è un volto noto nel mondo della televisione. Ha, infatti, partecipato a numerosi show. Per fare qualche esempio, possiamo citare: la saga di Law & Order, CSI: Miami, Six Feet Under, Charmed, 8 Simple Rules, Numb3rs, Brothers & Sisters. C’è anche il cinema nel curriculum di Sarah Rafferty, con titoli come Speakeasy, Soccer Dog: European Cup e Falling for Grace.

Non manca la parte relativa alla beneficenza. Contribuisce al supporto di varie associazioni e cause, tra cui The Brain Projects e l’Alzheimer Association di cui ha ospitato un evento a Los Angeles per due anni.

I primi passi

Sarah Rafferty nasce il 6 dicembre 1972 a New Canaan, nel Connecticut, Stati Uniti. Il papà è Michael Griffin, la mamma è Mary Lee. L’attrice ha tre sorelle: Ann, Maura e Constance. Sarah frequenta la Philips Academy, per poi studiare all’Hamilton College, dove si laurea con lode nel 1993. Decide di continuare gli studi e approda all’Università di Oxford e alla Yale School of Drama, qui consegue il Master of Fine Arts.

Conosce il nuoto sincronizzato

Sa farsi ben valere in una festa in piscina. Questo perché a 8 anni frequenta un campo estivo, dove impara alcune coreografie di nuoto sincronizzato. Ora, in età adulta, conosce ancora quelle movenze. Il nuoto sincronizzato è una disciplina sportiva tanto elegante, quanto estremamente faticosa. È necessaria disciplina e molta concentrazione. I movimenti sono leggiadri, una vera e propria danza, e Sarah Rafferty sa decisamente farsi valere sott’acqua.

Non esce mai di casa senza protezione

No, non si tratta di guardie del corpo. L’attrice ha un’ossessione per la sua pelle e a ben ragione. È una rossa naturale con una carnagione pelle avorio. Questo la rende parecchio sensibile alla luce del sole. Ecco perché indossa sempre la protezione solare.

Lo dice in un’intervista del 2017 a CBC Life, dove le viene chiesto quale prodotto di bellezza non può in assoluto mancare nel suo bagaglio in un isola deserta. La risposta è un qualsiasi prodotto che sia in grado di proteggerla dai raggi UV. Confessa anche di avere una zona dell’armadio piena di cappelli per ripararsi dal sole quando esce, soprattutto d’estate.

Sarah Rafferty curiosità: la chimica con Gabriel Macht

In Suits, la tensione sessuale tra Donna e Harvey si sente ogni volta che quei due si trovano insieme in qualunque scena. Nella vita vera, sono ottimi amici. Si incontrano al Willamstown Theatre Festival nel 1993 e, da quel momento, sono rimasti in buonissimi rapporti di amicizia.

Nel 2012 Gabriel Macht rilascia un’intervista dove racconta come le loro figlie sono diventate migliori amiche e come sono stati l’uno al Matrimonio dell’altra e viceversa. Sarah, infatti, decide di fare il provino per Suits solo dopo aver ricevuto una copia della sceneggiatura da Macht.

Vita privata

L’attrice Sarah Rafferty sposa suo marito, Aleksanteri Olli-Pekka Seppala il 23 giugno 2001. Lui è un analista di ricerca azionaria. La coppia convola a nozze a Greenwich e oggi sono mamma e papà di due figlie: Oona Gray, nata a ottobre 2007, e Iris Friday, nata a gennaio 2012. La famiglia, quando Sarah non si trova sul set di una qualsiasi città per lavoro, risiede a Los Angeles, in California.

 

(Fonte immagine: Instagram)

SHARE
Previous articleSuits
Next articleIl sarto