Dopo il Matrimonio del 2019 e la nascita del piccolo Archie nel maggio 2019, è difficile immaginare un momento in cui Meghan Markle non fosse una delle donne più chiacchierate in tutto il mondo.
Sembra ieri quando l’ex star di Suits si è sposata con il Principe Harry alla Cappella di St. George, a Windsor, il 19 maggio, a seguito dell’annuncio di fidanzamento nel novembre precedente. È diventata poi Sua Altezza Reale Meghan, la Duchessa di Sussex. Ma tutto cambia all’inizio del 2020, quando fu annunciata la dimissione dai doveri reali di alto livello con Harry.
Ma la vita di Meghan Markle era parecchio diversa prima di incontrare il Principe d’Inghilterra. Diamo uno sguardo al suo percorso.
Curiosità su Meghan Markle, l’ex protagonista indiscussa di Suits
La ricordiamo per il suo ruolo da protagonista in Suits, ma l’ex attrice ha avuto anche brevi ruoli in film come Get Him To The Greek, Horrible Bosses e Remember Me. Citiamo anche le apparizioni in CSI e General Hospital.
Meghan è impegnata in un numero impressionante di cause di beneficienza, una cosa che ha in comune con il Principe Harry. Ex sostenitrice di UN Women, ha già presenziato presso la sede dell’organizzazione come parte della campagna HeForShe, sull’uguaglianza di genere guidata da Emma Watson. Nel 2016 è diventata ambasciatrice globale per World Vision Canada e si è recata in Ruanda per la loro campagna Clean Water.
In un vecchio saggio su The Tig, ha approfondito i due lati della sua carriera scrivendo che le viene costantemente chiesto come riesce a mantenere se stessa in due mondi così contrastati, quello dell’industria dell’intrattenimento, basato sulla ricchezza e sull’indulgenza, e l’universo umanitario.
Meghan Markle si è sposata per la prima volta nel 2011, con il produttore televisivo e cinematografico Trevor Engelson, con cui stava dal 2004. La coppia si è poi separata e ha divorziato nel 2013, citando differenze inconciliabili. Ha avuto poi altre due relazioni, una con il golfista Rory Mcllroy e nel 2016 con lo chef canadese Cory Vitiello.
É un fatto noto e stranoto, il vero nome della Markle non è Meghan. La moglie del Principe Harry si chiama in realtà Rachel Meghan Markle, ma dobbiamo ammettere che in ambito recitativo, suona meglio come la conosciamo da sempre.
Il Daily Mail ha riportato sulle sue pagine una scoperta genealogica riguardo Meghan Markle. Si ritiene che i Duchi di Sussex siano imparentati molto alla lontana. L’intero albero genealogico mostra che il legame della coppia risale a quindici generazioni indietro nel tempo.
(Fonte immagine: ndtv.com)