randeep hooda curiosità

Quali sono le curiosità su Randeep Hooda? È il volto principale di una delle serie tv da vedere su Netflix più discusse del momento. Indossa i panni di Gurnam Singh in CAT – Infiltrati, un crime thriller ambientato in India. Gurnam entra sotto copertura in un gruppo di separatisti per vendicare la morte dei suoi genitori. Ma torniamo al protagonista del nostro articolo.

Randeep Hooda lavora da più di vent’anni nel mondo dello spettacolo. Il suo talento non è mai stato messo in discussione. Lungo il suo percorso lavorativo, rimpolpa il suo curriculum con esperienze importanti e di alto livello, guadagnandosi il rispetto delle persone del settore. Anche sui social è molto seguito.

Nasce il 20 agosto 1976 a Rohtak, Haryana. Il padre, Ranbir, è medico chirurgo. La mamma, Asha, è assistente sociale. La sorella, Anjali, è medico specialista in obesità e lavora negli Stati Uniti. Randeep frequenta un collegio e si specializza in discipline sportive. Il suo forte interesse per il cinema e il teatro non sembra piacere al padre che, contro la sua volontà, lo iscrive all’Università di Medicina di Nuova Delhi.

È laureato in Marketing

Nonostante non sia riuscito a studiare le arti della recitazione, Randeep Hooda non abbandona lo studio e si laurea in Marketing, dove poi consegue un Master in Gestione Aziendale e Gestione delle Risorse Umane. Prima di iniziare a recitare, lavora per un breve periodo nel settore economico.

Gli piace anche stare dietro le quinte

Fare l’attore è sempre stato quello che ha voluto, ma è tutto ciò che ruota nell’industria dell’intrattenimento che lo affascina. Randeep Hooda è infatti anche produttore, regista e sceneggiatore. Debutta in tutti e tre i ruoli nel 2001, con il progetto di un cortometraggio intitolato Bira: His Story.

Randeep Hooda curiosità: è attivista

È sempre stato quel tipo di persona che non ha paura di esporsi e di difendere ciò in cui crede. Utilizza i suoi profili social per sostenere cause come la fame in India e l’anti-suicidio. Cerca di aumentare la consapevolezza verso tali cause e contribuisce molto spesso a raccogliere fondi in loro favore.

Ma a maggio 2021, si trova ad affrontare alcuni problemi. Sono, infatti, riemersi commenti che l’attore stesso ha fatto sull’ex Primo Minisro dell’Uttar Pradesh, Mayawati. Molti ritengono che quelle frasi fossero sessiste e questo ha portato alla sua rimozione come Ambasciatore della Convenzione delle Nazioni Unite per la conservazione delle specie migratorie di animali selvatici.

È fotografo

Come abbiamo capito, Randeep Hooda è una persona molto creativa, ma anche avventurosa. La fotografia diventa per lui il modo perfetto per combinare entrambi gli interessi. L’attore è un talentuoso fotografo naturalista e ama, in particolare, catturare immagini di tigri. Sul suo account Instagram condivide spesso le foto che scatta in giro per il mondo.

Gli hobby

Da amante della natura selvaggia, è un cavaliere professionista. Spesso fa Equitazione professionale, dove gareggia in Polo e Showjumping. Possiede sei cavalli all’ippodromo Mahalaxmi di Mumbai. Riesce anche a vincere due medaglie nelle competizioni equestri a Mumbai e Delhi. Vince la medaglia d’argento al National Equestrian Championship a Mumbai nel febbraio 2019.

Quindi, fotografare la fauna selvatica, giocare a polo, organizzare eventi, ascoltare musica strumentale, viaggiare, allenarsi e andare a cavallo sono tutte passioni che cerca di coltivare quando non è sul set a lavorare. E per fortuna, Randeep Hooda ama condividere le sue cose con noi!

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.