Interpretato da Patrick J. Adam, Mike Ross è il protagonista principale della serie televisiva giudiziario-drammatica Suits, prodotta in America e creata da Aaron Korsh.

Trasmessa in prima visione assoluta via cavo USA Network dal 23 giugno 2011, la trama della serie ruota intorno alla figura del brillante Mike Ross che sfida la fortuna presentandosi ai colloqui per un posto di lavoro in un importante studio legale di New York, quello del famoso avvocato Harvey Specter, interpretato da Gabriel Macht. Nonostante non abbia concluso neppure gli studi e non sia neppure laureato, Mike riesce a distinguersi per il suo buon intuito ed astuzia. Il buon avvocato Specter mantiene il piccolo “segreto” e riconosce in Mike un giovane dotato di straordinaria intelligenza e memoria fotografica.

Vediamo in questa guida chi è Mike Ross/Patrick J. Adam, celebre personaggio/attore della serie Suits. Perché il bell’attore canadese lascia con Meghan Markle il cast di Suits?

 

Suits Cast: chi è Mike Ross/ Patrick J. Adam?

Michael James Ross è un “avvocato” assunto da Harvey Spectre in un noto studio legale di New York, nonostante non abbia conseguito alcuna laurea in legge. Dotato di una prodigiosa memoria eidetica, Mike ha modo di mostrare tutta la sua competenza ed inventiva in materia di legge e convince Harvey ad assumerlo nel suo studio, nascondendo a tutti il fatto che il giovane non sia affatto un vero avvocato.

Una vera fortuna per Mike che coglie “al volo” questa occasione, iniziando a districarsi in un ambiente altamente competitivo e cercando di dimostrare di esserne sempre all’altezza.  Viene arrestato per cospirazione ed accusato di commettere frodi al termine della stagione 5 e viene processato.

Mike si dichiara colpevole prima del verdetto ufficiale, viene incarcerato presso il Federal Correctional Institution di Danbury, nel Connecticut, ma poi successivamente viene scarcerato. Alla fine della stagione 6, Mike ritorna a lavorare per lo studio legale dove viene assunto come partner junior.

Il personaggio di Mike Ross viene interpretato per le prime sette stagioni della serie tv da Patrick J. Adams, attore canadese, classe 1981, già conosciuto per aver recitato in altre serie televisive come Cold Case – Delitti irrisolti e Jack & Bobby, Lost, Friday Night Lights, Senza traccia, Una donna alla Casa Bianca, Ghost Whisperer, NCIS, Avvocati a New York e Luck.

Quali sono le vere ragioni che hanno portato il celebre attore di Toronto e Meghan Markle (moglie del Principe Harry) a lasciare il cast della serie televisiva al termine della settima stagione? Leggi questo articolo.

Fonte Immagine: wallpapersqq.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here