tobias menzies curiosità

Attore inglese comparso in numerosi film, serie tv e spettacoli teatrali. Le curiosità su Tobias Menzies ci indicano anche che lavora in radio, come narratore e doppiatore. È noto per aver preso parte a importanti produzioni come Game of Thrones (dai un’occhiata anche al suo spin-off House of the Dragon) e la popolare serie tv drammatica Rome, nel ruolo di Marcus Junius Brutus.

Tobias Menzies è il figlio di un produttore radiofonico. Per questo motivo, conosce il mondo dello spettacolo sin da piccolo. Decide quindi molto presto di intraprendere la carriera di attore e studia alla Royal Academy of Dramatic Art.

Fa parte del cast di serie tv e film minori, ma recita anche nei panni di personaggi importanti in titoli come Casualty, Eternal Law, Simon Schama’s Shakespeare, The Duel e The Night Manager. Possiamo ricordarlo anche in The Crown, dove interpreta il Principe Filippo nella terza e quarta stagione.

Tobias Menzies curiosità

Il suo nome completo è Hanan Tobias Simpson Menzies, nato il 7 marzo 1974 a Londra. La madre, Gillian, era un’insegnante. Il padre, Peter, come già accennato, lavorava alla BBC come produttore radiofonico. Il fratello, Luke, lavora come avvocato.

I ruoli minori in cui ha partecipato Tobias Menzies citano produzioni del calibro di Black Mirror, Doctor Who, Silent Witness e Puppy Love. È un membro importante del cast di Outlander nei panni di Frank Randall dal 2014 al 2018, apparendo per un totale di 24 episodi.

È una persona estremamente riservata. Non sappiamo nulla della sua vita private, né se ha una relazione. Non ha un profilo sui social media.

Sarebbe stato un tennista professionista

Molti attori, prima di avere successo nel loro lavoro, avevano altri percorsi da prendere nella loro vita. Anche per Tobias è andata così. È stato un ragazzo molto atletico e sportivo. Era bravo nello sport, in particolare nel tennis e nello scherma. Sarebbe potuto diventare un tennista professionista, se avesse continuato il suo percorso. E con la spada… beh, non fatelo arrabbiare perché è piuttosto bravo!

Tobias Menzies curiosità: per Outlander ha dovuto indossare una parrucca

Non è sempre facile lavorare come attore. Devi indossare un guardaroba che spesso non è così comodo come si pensa. A volte sei costretto a indossare abiti scomodi, caldi, pesanti e fastidiosi. Come, per esempio, una parrucca. In Outlander, l’attore ha interpretato un personaggio che doveva avere i capelli lunghi. Ha così indossato una lunga parrucca per rendere al meglio.

Ha confessato che l’esperienza è stata terribile. Il primo giorno di riprese ha trascorso la maggior parte del tempo cercando di tenersi i capelli lontani dagli occhi. Descrive la situazione creatasi come un incubo ma anche come fonte di allegria sul set.

Il suo tipo di teatro preferito

Ogni attore ha una parte preferita del suo lavoro, sia del ruolo che del luogo in cui si esibisce. Tobias Menzies adora recitare in piccoli teatri. Questo perché le dinamiche della recitazione in un teatro piccolo rispetto a un luogo più grande sono diversi. L’attore dice che in posti minori è possibile sviluppare un rapporto migliore con il pubblico. Si tratta di uno spazio intimo, dove tutti sono nella stessa stanza e quindi si può interagire e rimanere in connessione.

 

(Fonte immagine: fan page Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.