tim-vision

Tim Vision è la tv di Tim che offre, senza alcuna interruzione pubblicitaria, serie tv esclusive, contenuti originali, il grande cinema, i cartoni animati più belli di sempre ma non solo: anche tanto sport, in un’offerta che non ha confini su TV, PC, tablet e smartphone. Un catalogo ricco e pensato su misura per ogni utente. Ovviamente con l’HD incluso.

Abbonarsi a TIMVision

Per chi è già cliente con linea di casa Tim Super Tim Vision è incluso: è disponibile selezionare una serie di contenuti d’intrattenimento sul proprio dispositivo. I contenuti in questione sono sempre disponibili, a patto che abbiano il bollino verde. Per vedere il catalogo completo, dove e quando si vuole, su tutti i dispositivi contemporaneamente, si può selezionare TimVision Plus: senza consumare nessun giga, si sfrutta il servizio streaming anche offline, grazie al Download&Play.

Ci si può abbonare a Tim Vision anche senza avere una linea Tim sul proprio telefono di casa. Basta recarsi su Google e digitare il nome del sito e cominciare la procedura di registrazione. Inserita una email, le proprie generalità e selezionato il metodo di pagamento, si può sfruttare un periodo di prova gratis pari a 30 giorni. Dopo il mese gratuito, l’abbonamento si rinnova automaticamente ogni fine mese al costo di 4,99 euro. Tim Vision è anche un’app: sul proprio Play o App Store basta avviare il download dell’applicazione, da cui è possibile procedere sia con la registrazione sia col login.

Metodi di pagamento

TimVision accetta i maggiori operatori bancari come metodologia di pagamento, da Visa a Mastercard ad American Express, ivi comprese le carte prepagate sui principali circuiti. Chi ha invece Tim come linea fissa può giovare di una serie di vantaggi e addirittura avere Tim Vision incluso nel prezzo del proprio abbonamento telefonico.

Per quanto riguarda la disattivazione, un cliente Tim Smart/Tim Connect/Tim Super con la linea di casa ha il servizio incluso nell’offerta. Chi invece paga un abbonamento a TimVision Plus può saldare con carta di credito o chiedere l’addebito in bolletta. Chi sfrutta un abbonamento TimVision Mobile può pagare anche tramite il credito residuo: l’opzione è disattivabile da app o, alternativamente, chiamando il 40916, il 119 o consultando la sezione MyTim. Chi mediante Apple Store, disattiva direttamente da App, chi con la carta di credito chiama gratuitamente il numero verde 800187800.

Dove vedere TIMVision

Pc ma non solo, perché oggi TimVision è dovunque. Si può giovare del servizio anche tramite smart tv o altri servizi come Amazon Fire Tv, tutti i tablet e smartphone, Chromecast e, per chi ha console Microsoft, tramite Xbox One. Il servizio non è al momento disponibile su console Sony come PS4.

Inoltre è possibile ricorrere anche al decoder, il TimVision Box. Una volta ricevuto lo strumento, basta collegarlo al televisore e alla propria linea internet, sia via cavo sia tramite Wi-Fi. Da qui ci si può collegare a tutte le sezioni del variegato catalogo, senza dimenticare la possibilità di guardare i canali in chiaro del digitale terrestre, semplicemente collegando il decoder all’antenna televisiva.

Archivio programmazione TIMVision mese per mese

Qui di seguito puoi trovare tutte le uscite raccolte mese per mese relative alla programmazione di TIMVision: