Young Royals è una serie tv di genere drammatica composta da tre stagioni. Prodotta e distribuita da Netflix, in totale sono 18 episodi da circa 45 minuti di durata. È una serie tv importante, dove al suo interno le emozioni e le personalità dei protagonisti combattono in un ambiente complicato, divisi tra amore e dovere. Sono tante le tematiche toccate, ma la storia vuole parlare di un amore omosessuale che vuole vincere sui doveri che impongono al Principe di Svezia di fare una scelta difficile.
La Famiglia Reale al centro della storia è inventata dalla mente creativa di Lisa Ambjörn, Lars Beckung e Camilla Holter. Se volete godervi una serie tv basata su Reali veri, vi consigliamo The Crown. Ma anche qui, quali sono le differenze tra finzione e realtà?
Trama
La sinossi ufficiale di Netflix:
Il principe Wilhelm si adatta alla sua nuova vita nel prestigioso collegio di Hillerska, ma seguire il proprio cuore gli riesce più difficile del previsto.
La trama di Young Royals si sviluppa attorno al Principe Wilhelm, figlio della Regina Kristina di Svezia. A causa di uno scandalo a corte, viene inviato a Hillerska, un prestigioso collegio che accoglie adolescenti provenienti da famiglie benestanti e ragazzi di origine nobiliare. Giunto sul posto, Wilhelm ha finalmente l’occasione di scoprire se stesso e pensare a quale percorso vuole intraprendere. Sogna, così, di liberarsi dagli obblighi della famiglia Reale e di vivere una vita di amore e libertà.
La tragedia è dietro l’angolo e Wilhelm diventa presto il prossimo erede al trono. È qui che cominciano i problemi. Il rampollo deve prendere una decisione che segnerà la sua vita e quella di molte altre persone. Sceglierà l’amore o prenderà di petto le responsabilità che gli competono?
I personaggi
Netflix ci presenta un cast giovane e intraprendente. Questi ragazzi pieni di sogni interpretano i membri di una immaginaria famiglia reale della Svezia.
Il cast principale di Young Royals si compone di:
- Regina Kristina (Pernilla August) è la regina di Svezia. Sposata con il duca Ludvig con cui fa due figli, Erik e Wilhelm.
- Principe Wilhelm (Edvin Ryding) è il figlio più giovane della Regina Kristina e del suo consorte Ludvig.
- August Horn of Årnäs (Malte Gårdinger) è il cugino di secondo grado del Principe Wilhelm e migliore amico di Erik, il fratello maggiore di Wilhelm.
- Felicie Ehreencrona (Nikita Uggla) è un’amica d’infanzia del Principe Wilhelm e studentessa popolare della Hillerska. È discendente nobiliare da parte materna.
- Simon Eriksson (Omar Rudberg) è uno studente della Hillerska che, a differenza dei suoi colleghi, non alloggia sul posto ma vive insieme alla madre e alla sorella Sara. Instaura una relazione complicata con il Principe Wilhelm.
- Sara Eriksson (Frida Argento) è la sorella di Simon con cui ha un rapporto di fiducia e supporto reciproco. Lavora nelle scuderie e fa amicizia con Felicie.
Altri personaggi:
- Ludvig (Magnus Roosmann) è il Duca, marito della Regina Kristina e padre di Erik e Wilhelm.
- Principe Erik (Ivar Forsling) è il primo figlio della Regina Kristina e del Duca Ludvig, fratello maggiore di Wilhelm.
- Linda Eriksson (Carmen Gloria Pérez) è la mamma di Simon e Sara.
- Marcus (Tommy Wättring) è l’ex interesse amoroso di Simon.
- Anette Lilja (Ingela Olsson) è l’ex preside del collegio di Hillerska.
- Vanessa Hamilton (Marie Robertson) è l’attuale preside dell’istituto Hillerska.
- Nils (Samuel Astor) è un amico di August, studente di Hillerska.
- Alexander (Xiao-Long Rathje Zhao) è un amico di August, studente di Hillerska.
Le stagioni
La serie tv Young Royals si compone di tre stagioni da sei episodi l’una della durata di circa 45 minuti l’uno. Solo gli ultimi due episodi della terza stagione durano leggermente di più, quasi 60 minuti.
Come produzione originale Netflix, è ovviamente la piattaforma di streaming a occuparsi della distribuzione a livello globale. La prima stagione viene caricata il 01 luglio 2021. La seconda stagione vede la luce il 01 novembre 2022. La terza e ultima stagione è divisa in due parti, la prima viene inserita l’11 marzo 2024, la seconda è un episodio da 60 minuti caricato il 18 marzo 2024.
Gli episodi non sono titolati. Li trovi su Netflix in ordine cronologico stagione per stagione.
Stagione 1
Il secondogenito della famiglia reale, il Principe Wilhelm, dà scandalo e viene iscritto a un collegio, l’Hillerska Boarding School. August, suo cugino di secondo grado, organizza una festa di iniziazione in suo onore. Inizia così una storia ricca di drammi e sentimenti all’interno di un mondo che non lo capisce. Troverà la sua strada? Capirà l’importanza del suo ruolo o il suo cuore ribelle avrà la meglio?
Stagione 2
La pausa invernale è ormai alle porte. Il Principe Wilhelm e i suoi compagni di classe sono rientrati a Hillerska. E iniziano i problemi. Wilhelm tenta di riconquistare la fiducia di Simon e vuole vendicarsi di August. Il suo atteggiamento, però, crea guai che mettono a rischio l’intera monarchia.
Stagione 3
Il Principe Wilhelm e Simon vogliono stare insieme, ma sono davvero pronti a sacrificare tutto ciò in cui credono? Entrambi sono consapevoli che la loro libertà di amarsi è in netto contrasto con gli ideali, le tradizioni e gli oneri che ha addosso un membro della famiglia reale. Sapranno essere in grado di capire a che cosa tengono di più?
(Fonte immagini: Wikipedia – Netflix)