pernilla august curiosità

Le più succose curiosità su Pernilla August ci raccontano di un’artista poliedrica, capace di eccellere in diverse ramificazioni artistiche. Parliamo di una donna che fa della recitazione il suo punto forte, ma sa stare molto bene anche dietro le quinte e davanti a una scrivania. La troviamo, quindi, anche perfettamente a suo agio nel ruolo di regista e scrittrice.

Tra i suoi crediti vanta numerosi film e serie tv da vedere. Citiamo, tra i più importanti, Young Royals e Glitch.

Pernilla August in Young Royals

La serie tv targata Netflix, Young Royals, è una delle ultime fatiche di Pernilla August. Ha il ruolo della Regina di Svezia, Kristina, una donna attenta e leale verso il suo popolo, meno verso la sua famiglia. Autoritaria e severa, fa le sue scelte con l’obiettivo di fare il bene del Paese e della Monarchia stessa. Questo sta a significare che le sue emozioni sono spesso sigillate in un cassetto che non apre neppure ai suoi figli Erik e Wilhelm. Kristina mette in competizione i due ragazzi e ha un rapporto complicato con il secondogenito a causa di atteggiamenti non consoni al suo status di Reale. Erik è il figlio perfetto. Wilhelm il figlio ribelle.

Ma non è del tutto colpa sua. Kristina è stata cresciuta in questo modo, con il solo e unico scopo di ereditare la corona dopo la morte del padre. La sua educazione consiste nell’essere pronta a preparare la sua prole a fare lo stesso. Tutto ciò che vuole la Regina è proteggere la Monarchia, anche se questo va a discapito della felicità di suo figlio. Sì, quella di Wilhelm. Un comportamento non malizioso, perché Kristina ama suo figlio e gli confida che anche lei alla sua età ha avuto difficoltà, ma ha saputo accettare il suo destino e confida che anche lui riuscirà a farlo.

Pernilla August curiosità e vita privata

Nasce il 13 febbraio 1958 a Stoccolma, in Svezia Pernilla August è un nome d’arte. All’anagrafe è registrata come Mia Pernilla Hertzman-Ericson. A differenza di moltissimi suoi colleghi, l’attrice ha preso la decisione di stare fuori dal mondo dei social. Non ha un profilo attivo né su Instagram né su X. Ciò significa che tutti gli account registrati che trovate registrati a suo nome sono pagine create dai fan. Di conseguenza, non ci è dato sapere che cosa fa l’artista nel suo tempo libero. La sua vita personale ci è totalmente oscura.

Per quanto riguarda il lato sentimentale, sono due i momenti più importanti della sua vita. Dal 1982 al 1989 è stata sposata con Klas √ñstergren. I due hanno insieme una figlia, Agnes. Nel 1991 convola a nozze con Bille August, direttore cinematografico danese. La coppia allarga la famiglia con due figli, Alba e Asta. Un po’ a sorpresa, Pernilla e Billie ufficializzano il divorzio nel 1997. A oggi Pernilla non ha una relazione.

 

(Fonte immagine: Wikipedia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.