È uno dei volti noti più amati in terra francese, ma quali sono le curiosità su Guillaume Gallienne? Quanti di noi conoscono la sua storia? Ha una relazione? Come occupa il suo tempo libero? Nonostante l’attore sia molto impegnato nel proteggere la sua privacy, proveremo a capire meglio la persona che sta al di fuori dello schermo televisivo, senza dimenticare le sue imprese sul set.
Chi è Guillaume Gallienne
Nasce l’8 febbraio 1972, a Neuilly-sur-Seine, una località situata sulla riva destra della Senna. Confinante con Parigi verso l’area nord-ovest della Francia, ne parliamo perché questo caratteristico comune è importante proprio per la sua popolazione. Qui vive, infatti, l’alta borghesia francese, tra cui artisti del cinema e della televisione.
Guillaume Galliene cresce a Neuilly-sur Seine con la sua famiglia. Non è un bambino prodigio, ma non entra nemmeno nel settore dell’intrattenimento a tarda età. Sono 19 gli anni sulle spalle quando inizia a mettersi alla prova nella recitazione. Frequenta il Cours Florent e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica negli anni ’90. Il suo primo credito è del 1992.
Grazie al suo talento e alla perseveranza, diventa Cavaliere dell’Ordine Nazionale al Merito e Ufficiale dell’Ordine delle Arti e delle Lettere. Il titolo più famoso per cui lo ricordiamo è il film Me, Myself and Mum. Film che è stato nominato per dieci Ceaser Awards, di questi ne ha vinti la metà.
Di recente possiamo ammirarlo nella serie tv The Regime, di cui approfondiamo di seguito.
Guillaume Gallienne in The Regime
Titolo originale HBO, The Regime arriva in Italia grazie alla collaborazione con Sky che ci porta le anteprime dell’emittente televisiva statunitense come The Last of Us e House of the Dragon. Sky la porta anche on demand con Now TV, dove si possono guardare tutti i 6 episodi della miniserie.
Qui Guillaume Gallienne interpreta Nicholas Vernham, il marito della cancelliera Elena, interpretata dalla magnifica Kate Winslet.
E a proposito della protagonista di Titanic, i suoi ruoli drammatici e cubi nascondono una personalità amichevole e socievole. Molto affiatata con i suoi colleghi, si prodiga nel creare con loro una chimica che si sposta anche fuori dallo schermo. È successo anche in questo caso con la Winslet che ha persino invitato Gallienne a stare a casa sua durante le riprese per non farlo soggiornare in hotel. Lo stesso attore ammette di essersi divertito molto nell’abitare con la collega per qualche tempo. I due vanno molto d’accordo, con lui che definisce lei una donna onesta, intelligente e molto coraggiosa.
Guillaume Gallienne curiosità e vita privata
Scindere l’attore dalla persona non è sempre facile. Guillaume Gallienne riesce molto bene a separare la sua vita professionale da quella personale. Non si sa infatti praticamente nulla di quello che gli succede quando non è sul set. Sul suo profilo Instagran posta esclusivamente momenti dietro le quinte e foto di eventi.
Sappiamo molto poco anche della sua vita privata. Le sue informazioni ci dicono che ha tre fratelli ed è sposato dal 2005 con Amandine. La coppia ha un figlio che vuole proteggere dalle luci della ribalta a tutti i costi.
(Fonte immagine: Instagram)