the regime - il palazzo del potere

The Regime – Il palazzo del potere è una miniserie di produzione HBO. Si propone con un cast stellare, ricco di nomi famosissimi del calibro di Kate Winslet e Hugh Grant. La trama sviluppa l’ultimo anno di un governo dittatoriale, capitanato dalla Cancelliera Elena Vernham. Episodio dopo episodio vedremo come avviene lenta ma inesorabile la caduta.

La serie è stata presentata in anteprima dall’emittente televisiva HBO. Fuori dai confini se ne occupa Sky a distribuirla. E non è la prima volta, come sapete, che il colosso inglese si prende in anteprima le produzioni di HBO. Questo perché tra le due aziende esiste una collaborazione con termine nel 2025 che consente a Sky di trasmettere, il giorno successivo alla messa in onda originale, le grandi serie HBO come è stato per Game of Thrones e The Last of Us. Collaborazione che, sicuramente, proseguirà anche oltre, si aspetta soltanto l’ufficialità.

Trama

La sinossi ufficiale di Sky:

The Regime racconta un anno tra le mura del palazzo di un moderno regime europeo mentre questo inizia a sgretolarsi.

the regime trama cast stagioni

Protagonista principale e assoluto è il personaggio di Elena Vernham, interpretata dalla star di Hollywood Kate Winslet. Paranoica e vulnerabile, è la Cancelliera che governa un paese immaginario collocato nell’Europa centrale. La particolarità di questa nazionale è l’avere al suo interno miniere di cobalto. Questo costringe i rappresentanti dei Paesi più grandi, America compresa, a guardare con un occhio particolarmente attento a ciò che succede in quelle lande, con l’obiettivo di garantirne la stabilità e un futuro prospero.

Ma Elena è sotto un forte e prolungato crollo psicotico. E, di conseguenza, il suo lavoro ne risente. I suoi collaboratori e, soprattutto, la popolazione, sopportano il peso dei suoi scellerati atteggiamenti. Durante questi attacchi paranoici, entra in scena il Caporale Herbert Zubak, conosciuto anche con il soprannome di Il Macellaio. Nome che si è meritato dopo aver massacrato un gruppo di minatori in protesta.

Herbert va in soccorso di Elena, inizia con un ruolo di bassissimo livello per poi arrivare a diventare il suo più fedele confidente. Tra i due nasce una chimica potente e pericolosa con le loro personalità simili che si scontrano ma che li fa anche avvicinare.

I personaggi

Ecco il cast principale di The Regime:

  • Elena Vernham (Kate Winslet) è la protagonista della serie, ipocondriaca e paranoica, cerca di tenersi stretto il potere a tutti i costi.
  • Nicholas Vernham (Guillaume Gallienne) è il marito di Elena.
  • Caporale Herbert Zubak (Matthias Schoenaerts) è il braccio destro di Elena.
  • Agnes (Andrea Riseborough) è il braccio destro di Elena, direttrice del Palazzo.
  • Peter (Rory Keenan) infermerie all’interno del Palazzo e amante di Agnes.
  • Laskin (Danny Webb) è il capo della sicurezza di Elena.
  • Singer (Henry Goodman) è il Ministro delle Comunicazioni.
  • Susan Goin (Pippa Haywood) è la Ministra delle Finanze.
  • Victor Schiff (David Bamber) è un Ministro del Governo di Elena.
  • Emil Bartos (Stanley Townsend) è un uomo d’affari e il responsabile delle miniere di cobalto.
  • Judith Holt (Martha Plimpton) è una Senatrice ma anche Presidente della Commissione per Relazioni Estere. È in visita per negoziare un accordo sul cobalto.
  • Edward Keplinger (Hugh Grant) è il leader dell’opposizione.
  • Thomas (Karl Markovics) è colui che salva Elena ed Herbert per poi tradirli.

Le stagioni

The Regime è stata strutturata come una miniserie. L’emittente madre in primis ha voluto presentare la serie come tale, affermando come si sia pensato a una trama in grado di evolversi e concludersi nell’arco di un’unica stagione. Possiamo quindi affermare con la quasi certezza che non ci sarà una seconda stagione. Nel caso HBO decidesse di affrontare un nuovo capitolo, aggiorneremo la scheda con le ultime novità.

Come accennato, è HBO la proprietaria dei diritti televisivi ma è Sky a portarla in Italia e in Europa il giorno successivo alla messa in onda originale. Sul catalogo di Now TV è disponibile dal 04 marzo 2024. In totale sono 6 episodi da 60 minuti. Di seguito, i titoli ufficiali della traduzione italiana:

  1. La giornata della vittoria
  2. Il fondatore
  3. Il banchetto degli eroi
  4. Il banchetto di mezzanotte
  5. Tutti voi fedeli
  6. Non cantate vittoria

 

(Fonte immagini: Sky)

SHARE
Previous articleThe Acolyte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.