uscite now tv maggio 2024

Poche ma buone, è questo il motto delle uscite Now TV maggio 2024. Sono soltanto quattro le serie tv che arriveranno ad arricchire un catalogo comunque molto ben fornito, due miniserie originali e due nuove stagioni. Continueranno, ovviamente, tutte le stagioni delle serie che già sono iniziate. Va quindi avanti la Chicago Night ogni martedì. La parte cinema si compone, invece, principalmente di titoli italiani, con storie interessanti e dalle intensa emozionalità.

Uscite Now TV maggio 2024: le serie tv

Il Tatuatore di Auschwitz è una miniserie Sky Original dalla trama drammatica e crudele. Al centro della storia, Lali, un ragazzo ebreo di origine slovacca, deportato nel 1942 nel più famoso campo di concentramento della storia. Quasi subito dopo il suo arrivo, viene incaricato di lavorare come tatuatore, come i suoi colleghi è lui a incidere sulle braccia dei prigionieri il loro numero identificativo.

A complicare ancora di più una situazione già tragica, arriva Gita, con la quale incrocia lo sguardo mentre le tatua il suo numero di riferimento. Tra i due scocca l’amore, un sentimento che fatica a emergere negli orrori del campo ma che i ragazzi fanno di tutto per non lasciarlo affievolire. Lali e Gita si proteggono a vicenda e si pongono l’obiettivo di tenersi in vita ognuno con l’aiuto e il supporto dell’altro.

Il tempo scorre e passano 60 anni da quel terribile periodo storico. Lali ha ormai 80 anni e sta parlando con Heather Morris, un’aspirante scrittrice. Lali ora è anche vedovo ma trova la forza di raccontare a tutto il mondo la sua storia. Affronta, così, i fantasmi del suo passato e rivive un trauma che lo porta a ricordare i sentimenti che sono nati in uno dei luoghi più oscuri del pianeta.

In Il Simpatizzante possiamo gustarci Robert Downey Jr. nei panni di ben quattro personaggi diversi. La miniserie drammatica si ispira all’omonimo romando di Viet Thanh Nguyen, vincitore del premio Pulitzer. La trama è ambientata durante l’ultimo periodo della guerra del Vietnam e parla di una spia comunista, metà francese e metà vietnamita, costretta a subire l’esilio negli Stati Uniti. Ma è molto di più e dal 20 maggio potremo percorrere un’avventura al limite della satira.

  • 03 maggio 2024

Il Re (stagione 2 ultimi due episodi – drama – serie originale)

  • 10 maggio 2024

Il Tatuatore di Auschwitz (miniserie – drama – serie originale)

  • 20 maggio 2024

Il Simpatizzante (miniserie – drama – serie in esclusiva)

  • 31 maggio 2024

Delitti ai Tropici (stagione 4 – drama poliziesco)

Ogni martedì continua il franchise di Chicago con la stagione 9 di Chicago Med, la stagione 12 di Chicago Fire e la stagione 11 di Chicago PD. Ogni domenica, invece, segnaliamo nuovi episodi di Law & Order: Special Victims Unit.

I film in uscita su Now TV a maggio 2024

La Chimera è un film che ha come paternità il nome di Alice Rohrwacher, che gli addetti ai lavori conoscono benissimo per la sua singolarità e originalità. Cresciuta nel Bel Paese, è famosa in campo internazionale per le sue produzioni accessibili ma coinvolgenti al tempo stesso, con una sinossi concisa, precisa e dalle sfumature ellittiche. In che senso? Lo si vede proprio in La Chimera, dove all’interno della pellicola possiamo trovare un qualche cosa di fiabesco che dona un tocco di magia all’insieme, non spezzando il ritmo ma coesistendo in armonia.

Lo potrai vedere nel catalogo di Now TV a partire dal 12 maggio.

 

(Fonte immagine: Now TV)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.