ama qamata curiosità

È uno dei volti Netflix più apprezzati, ma conosci davvero tutte le curiosità su Ama Qamata, la protagonista di Blood & Water? Famosa attrice e modella sudafricana, guadagna fama e popolarità grazie al suo talento nell’interpretare una vasta gamma di ruoli, dalle caratteristiche più cupe a quelle più intraprendenti. Fa una grande opera di introspezione e riesce a trasmettere le emozioni e la personalità del personaggio al di fuori dello schermo. Lavora anche come modella e promoter ufficiale di numerosi marchi di moda e sport a livello mondiale.

Nata il 2 settembre 1998 a Cala, a Capo Orientale, nel Sud Africa, a tre anni si trasferisce a Johannesburg con la famiglia. Qui comincia la sua avventura.

Il ruolo da protagonista in Blood & Water

Il catalogo di Netflix si arricchisce ogni mese di interessanti novità dalle produzioni di tutto il mondo. Da Netflix Africa, il 20 maggio 2020, esordisce Blood & Water, la seconda serie originale proveniente dal continente. Ama Qamata si prende il ruolo da protagonista. È Puleng Khumalo, una ragazza adolescente che sta indagando sul caso irrisolto della scomparsa di sua sorella maggiore, rapita alla nascita. Per il momento, si compone di quattro stagioni. Tutte le informazioni e le novità le trovate indicate nella nostra scheda linkata.

Non ha finito gli studi

Tutta “colpa” della carriera. Ama Qamata recita sin da giovanissima. Inizia proprio a scuola, dalle recite. Qui capisce la sua indole e decide di seguirla. Si iscrive all’Università di Città del Capo, per frequentare il corso di teatro. Il lavoro, però, la ferma. Viene, infatti, chiamata per entrare nel cast di Gomora, una serie tv drammatica di produzione sudafricana (no, non ha niente a che fare con la nostra Gomorra). Il set si trova a Johannesburg, per cui deve sospendere gli studi per rientrare nel cuore pulsante del Sud Africa. Interpreta Buhle, la figlia di Thati, uno dei personaggi principali. Il titolo è stato presentato nel marzo 2020 per l’emittente televisiva locale Mzansi Magic e si è concluso, dopo quattro stagioni, a ottobre 2023.

Ama Qamata curiosità e vita privata

L’artista non ha peli sulla lingua e promette di dare battaglia per le cose in cui crede. Lotta molto per il suo lavoro, consapevole del fatto che i giovani vengono sottopagati a causa delle opportunità di lavoro limitate. Questo non le va giù e combatte ogni giorno affinché le nuove generazioni possano avere uguali diritti, a favore di un’industria dell’intrattenimento equa e sostenibile per tutti.

Sono poche le cose che sappiamo sull’attrice e modella in questione. Molto riservata e per nulla avvezza a stare sotto i riflettori quando non sta lavorando. Questo è il motivo per cui non sappiamo nulla della sua famiglia di origine, non conosciamo i nomi dei suoi genitori e se ha fratelli o sorelle. La stessa situazione per quanto riguarda la vita sentimentale. Non siamo a conoscenza di eventuali relazioni. Alcune voci ci sono state ma sempre smentite dalla diretta interessata. Qualora uscissero novità ufficiali, come sempre vi informeremo aggiornandovi in tempo reale.

Come accennato, non è solo la recitazione la sua professione principale ma è pure una fantastica modella. Sui suoi profili social, Instagram e X (il caro vecchio Twitter) ha raccolto tantissimi follower ed è diventata molto popolare. Sì, è anche influencer: promuove diversi brand che spaziano dalla moda al make up allo sport. Inoltre, la sua immagine è stata utilizzata in numerose riviste fashion e sportive del calibro di Glamour e GQ.

Ama Qamata adora ballare, cantare e suonare la chitarra, dipingere, scattare fotografie. Tutti hobby artistici, ma non dimentica l’attività fisica, altra sua grande passione. Le piace molto fare surf e rilassarsi a pesca dopo un bel giro in bicicletta. Da amante degli animali, possiede un cane e un gatto.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.