blood & water

Blood & Water è una serie tv di produzione sudafricana dal genere drammatico. Creata e prodotta da Daryne Joshua e Travis Taute, ci emozioniamo insieme alla sedicenne Puleng mentre cerca di ritrovare sua sorella, una bambina rapita alla nascita e che lei non ha mai visto.

È una serie originale Netflix ed è ancora in corso.

Trama

La sinossi ufficiale di Netflix:

Dopo un incontro a una festa, un’adolescente di Città del Capo cerca di scoprire se la stella del nuoto di una scuola privata è sua sorella, rapita alla nascita.

Ci troviamo a seguire la storia con il punto di vista di Puleng Khumalo, una ragazzina intelligente, propositiva e decisamente impulsiva. La ragazza ha una missione: ritrovare la sorella scomparsa che non ha mai conosciuto. La trama è ambientata attorno al Parkhurst College, la prestigiosa scuola d’élite per ambiziosi studenti. Puleng sta organizzando il suo trasferimento nell’istituto, dove indagherà sul caso che non è mai stato risolto, un caso di 17 anni fa che coinvolge sua sorella.

blood & water trama cast stagioni

Prima stagione

Due giovani adolescenti, Puleng e Fikile, soprannominata Fiks,  si incontrano a una festa. Una decide che la stella del nuoto della scuola privata che frequentano è sua sorella. Sorella che è stata rapita alla nascita. Riuscirà a dimostrarlo? Come pensa di farlo? Riusciranno le due a costruire un rapporto sano e basato sulla fiducia reciproca?

Seconda stagione

Puleng e Fiks devono affrontare le conseguenze del loro potente scontro, mentre attorno a loro dramma e misteri agiscono quasi indisturbati.

Terza stagione

Il preside Daniels se ne va. Il padre di Fiks, Anthony, ha risposto affermativamente al trapianto di fegato e le ha salvato la vita. Il detective Vaans viene arrestato.

Succedono un po’ di cose in questo terzo capitolo, tra colpi di scena e sorprese che ti faranno sbalzare dal divano.

Quarta stagione

Seguiamo Puleng e Fiks mentre cercano di andare avanti durante il loro ultimo anno scolastico. Ma il passato di entrambi è pronto a entrare in scena per metterli l’una contro l’altra. Devono, però, tentare di rimettere insieme i cocci del loro rapporto, perché scoprono che non è finita e sono tutte e due ancora prese di mira.

I personaggi

Ecco il cast principale di Blood & Water:

  • Puleng Khumalo (Ama Qamata)
  • Siya Khumalo (Odwa Gwanya)
  • Julius Khumalo (Getmore Sithole)
  • Thandeka Khumalo (Gail Mabalane)
  • Fikile “Fiks” Bhele (Khosi Ngema)
  • Zama Bolton (Cindy Mahlangu)
  • Wendy Dlamini (Natasha Thahane)
  • Karabo “KB” Molapo (Thabang Molaba)
  • Wade Daniels (Dillon Windvogel)
  • Chris Ackerman (Arno Greeff)
  • Chad Morgan (Ryle De Morny)
  • Reece Van Rensburg (Greteli Fincham)

Le stagioni

La serie viene distribuita al momento con quattro stagioni e un totale di 25 episodi dalla piattaforma di streaming Netflix. Il titolo non è stato ancora né cancellato né rinnovato. Non ci sono notizie a riguardo ma, come sempre, promettiamo di aggiornarvi non appena ci verranno comunicate novità.

Stagione 1

La prima stagione di Blood & Water si compone di 6 episodi da circa 45 minuti l’uno. Netflix la inserisce completa in catalogo il 20 maggio 2020. Di seguito, la traduzione ufficiale degli episodi in lingua italiana:

  1. Un’ossessione per Fiks
  2. L’intervista
  3. Propaganda
  4. Un’aspra vendetta
  5. Nemiche amiche
  6. Paranoia

Stagione 2

La seconda stagione di Blood & Water dispone di 7 episodi della durata variabile tra i 45 e i 50 minuti. In catalogo Netflix li porta tutti insieme il 24 settembre 2021. Di seguito, la traduzione ufficiale degli episodi in lingua italiana:

  1. La sindrome del nuovo studente
  2. Mayday
  3. La fonte
  4. Spiyoyo
  5. Puleng contro tutti
  6. Tempi bui
  7. Questioni di famiglia

Stagione 3

La terza stagione di Blood & Water torna alle origini con 6 episodi ma allunga un pochino le puntate fino a circa 50 minuti. Nel catalogo di Netflix ci arriva il 25 novembre 2022. Di seguito, la traduzione ufficiale degli episodi in lingua italiana:

  1. Ri-orientamento
  2. La candidata
  3. Punto cieco
  4. Uscire allo scoperto
  5. Mayfair
  6. Racconto di due sorelle

Stagione 4

La quarta stagione di Blood & Water ha i suoi soliti 6 episodi e torna alla durata del primo capitolo. Le puntate durano circa 45 minuti l’una. Netflix questa volta ci fa aspettare un pochino e ce la porta completa il 1 marzo 2024. Di seguito, la traduzione ufficiale degli episodi in lingua italiana:

  1. Attenta alle cose sepolte
  2. Tic toc str***a
  3. Pessime decisioni
  4. Sii normale
  5. È un po’ troppo tardi
  6. Nessuna aspettativa per il futuro

 

(Fonte immagini: IMDbNetflix)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.