Blood & Water è una serie tv di produzione sudafricana dal genere drammatico. Creata e prodotta da Daryne Joshua e Travis Taute, ci emozioniamo insieme alla sedicenne Puleng mentre cerca di ritrovare sua sorella, una bambina rapita alla nascita e che lei non ha mai visto.
È una serie originale Netflix ed è ancora in corso.
Trama
La sinossi ufficiale di Netflix:
Dopo un incontro a una festa, un’adolescente di Città del Capo cerca di scoprire se la stella del nuoto di una scuola privata è sua sorella, rapita alla nascita.
Ci troviamo a seguire la storia con il punto di vista di Puleng Khumalo, una ragazzina intelligente, propositiva e decisamente impulsiva. La ragazza ha una missione: ritrovare la sorella scomparsa che non ha mai conosciuto. La trama è ambientata attorno al Parkhurst College, la prestigiosa scuola d’élite per ambiziosi studenti. Puleng sta organizzando il suo trasferimento nell’istituto, dove indagherà sul caso che non è mai stato risolto, un caso di 17 anni fa che coinvolge sua sorella.
Prima stagione
Due giovani adolescenti, Puleng e Fikile, soprannominata Fiks, si incontrano a una festa. Una decide che la stella del nuoto della scuola privata che frequentano è sua sorella. Sorella che è stata rapita alla nascita. Riuscirà a dimostrarlo? Come pensa di farlo? Riusciranno le due a costruire un rapporto sano e basato sulla fiducia reciproca?
Seconda stagione
Puleng e Fiks devono affrontare le conseguenze del loro potente scontro, mentre attorno a loro dramma e misteri agiscono quasi indisturbati.
Terza stagione
Il preside Daniels se ne va. Il padre di Fiks, Anthony, ha risposto affermativamente al trapianto di fegato e le ha salvato la vita. Il detective Vaans viene arrestato.
Succedono un po’ di cose in questo terzo capitolo, tra colpi di scena e sorprese che ti faranno sbalzare dal divano.
Quarta stagione
Seguiamo Puleng e Fiks mentre cercano di andare avanti durante il loro ultimo anno scolastico. Ma il passato di entrambi è pronto a entrare in scena per metterli l’una contro l’altra. Devono, però, tentare di rimettere insieme i cocci del loro rapporto, perché scoprono che non è finita e sono tutte e due ancora prese di mira.
I personaggi
Ecco il cast principale di Blood & Water:
- Puleng Khumalo (Ama Qamata)
- Siya Khumalo (Odwa Gwanya)
- Julius Khumalo (Getmore Sithole)
- Thandeka Khumalo (Gail Mabalane)
- Fikile “Fiks” Bhele (Khosi Ngema)
- Zama Bolton (Cindy Mahlangu)
- Wendy Dlamini (Natasha Thahane)
- Karabo “KB” Molapo (Thabang Molaba)
- Wade Daniels (Dillon Windvogel)
- Chris Ackerman (Arno Greeff)
- Chad Morgan (Ryle De Morny)
- Reece Van Rensburg (Greteli Fincham)
Le stagioni
La serie viene distribuita al momento con quattro stagioni e un totale di 25 episodi dalla piattaforma di streaming Netflix. Il titolo non è stato ancora né cancellato né rinnovato. Non ci sono notizie a riguardo ma, come sempre, promettiamo di aggiornarvi non appena ci verranno comunicate novità.
Stagione 1
La prima stagione di Blood & Water si compone di 6 episodi da circa 45 minuti l’uno. Netflix la inserisce completa in catalogo il 20 maggio 2020. Di seguito, la traduzione ufficiale degli episodi in lingua italiana:
- Un’ossessione per Fiks
- L’intervista
- Propaganda
- Un’aspra vendetta
- Nemiche amiche
- Paranoia
Stagione 2
La seconda stagione di Blood & Water dispone di 7 episodi della durata variabile tra i 45 e i 50 minuti. In catalogo Netflix li porta tutti insieme il 24 settembre 2021. Di seguito, la traduzione ufficiale degli episodi in lingua italiana:
- La sindrome del nuovo studente
- Mayday
- La fonte
- Spiyoyo
- Puleng contro tutti
- Tempi bui
- Questioni di famiglia
Stagione 3
La terza stagione di Blood & Water torna alle origini con 6 episodi ma allunga un pochino le puntate fino a circa 50 minuti. Nel catalogo di Netflix ci arriva il 25 novembre 2022. Di seguito, la traduzione ufficiale degli episodi in lingua italiana:
- Ri-orientamento
- La candidata
- Punto cieco
- Uscire allo scoperto
- Mayfair
- Racconto di due sorelle
Stagione 4
La quarta stagione di Blood & Water ha i suoi soliti 6 episodi e torna alla durata del primo capitolo. Le puntate durano circa 45 minuti l’una. Netflix questa volta ci fa aspettare un pochino e ce la porta completa il 1 marzo 2024. Di seguito, la traduzione ufficiale degli episodi in lingua italiana:
- Attenta alle cose sepolte
- Tic toc str***a
- Pessime decisioni
- Sii normale
- È un po’ troppo tardi
- Nessuna aspettativa per il futuro
(Fonte immagini: IMDb – Netflix)