Le curiosità su Gail Mabalane ci raccontano di una vita travagliata e ricca di emozioni per l’attrice, cantante e modella sudafricana. Nota principalmente per i suoi ruoli nelle serie tv The Wild e una delle rivelazioni Netflix, Blood & Water, ha una carriera ricca e soddisfacente, e noi ci auguriamo continui a deliziarci con il suo talento per moltissimo tempo ancora.
Gail Mabalane nasce il 27 dicembre 1984 in Sud Africa e trascorre la sua infanzia con i genitori e i fratelli. Si diploma in una scuola superiore locale per poi frequentare un’Università rinomata in Arti e Teatro.
Gail Mabalane e la passione per la musica
L’arte ha sempre fatto parte della vita di Gail Mabalane. In particolare, ha una predilezione per la musica. Nel 2010 inizia a far sentire la propria voce e partecipa alla sesta edizione di South African Idols con una prestazione di tutto rispetto. Elogiata dal pubblico, riesce ad arrivare fino alla top 10 prima di essere eliminata.
Gail Mabalane in Blood & Water
Netflix ci delizia di ottime serie tv che coinvolgono produzioni da tutto il mondo. Blood & Water è una di queste e Gail Mabalane è il volto del personaggio di Thankeda Khumalo. Thankeda Khumalo è la mamma di Puleng, la protagonista principale interpretata da Ama Qamata. La vediamo come una donna determinata e forte, anche se profondamente segnata dal rapimento della sua prima figlia, avvenuto tanti anni fa. Incapace di andare avanti, deve sapere la verità a ogni costo. Puleng è sicura che una sua compagna di scuola, Fikile, è la sorella che ha perso.
Il personaggio di Gail è molto importante per la storia, aggiunge un tocco profondo ed esplora tematiche sensibili come la giustizia, il lutto, la maternità e la ricerca della verità.
Gail Mabalane curiosità e vita privata
Nata e cresciuta nella cittadina di Kimberley, la capitale di Capo Nord in Sud Africa, è la secondogenita di tre figli. A cinque anni fa il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, con la madre che la iscrive al concorso Miss Tinkerbell. Qui la famiglia, e non solo, si accorge delle sue potenzialità e la incoraggiano a sviluppare le sue doti artistiche.
La vita, però, non è stata benevola con l’attrice che ha dovuto assistere a momenti tragici all’interno del nucleo familiare. Nel 2006, suo fratello muore folgorato in un incidente. Nello stesso anno, il giorno della vigilia di Natale, anche la mamma perde la vita dopo un lungo calvario per una malattia.
È l’amore a sorridere a Gail Mabalane, lo trova in Kabelo Mabalane, un’icona della musica sudafricana. La coppia si sposa il 9 febbraio 2013 con una cerimonia privata. Nessuno dei due vuole i riflettori troppo puntati addosso e optano per condividere il momento più importante della loro storia insieme solo con le persone a loro più care. La vita torna a chiederle il conto lo stesso anno delle nozze, portandosi via suo padre.
Due anni dopo, il 28 marzo 2015, nasce Zoe, il primo frutto dell’amore tra Gail e Kabelo. Il 31 gennaio 2018 i due annunciano la nascita del loro secondo figlio, Khumo. La famiglia ha accolto il suo arrivo con benedizione, l’attrice ha postato sul suo account Instagram che Khumo era esattamente quello di cui avevano bisogno in quello specifico momento. A oggi la famiglia è serena e vive in tutta tranquillità le sue giornate. Gail cerca di trascorrere quanto più tempo possibile con loro, quando non è impegnata a lavorare sul set.
(Fonte immagine: Instagram)