edvin ryding curiosità

Quante ne conosci di curiosità su Edvin Ryding? L’attore protagonista del teen drama Netflix, Young Royals, è uno dei volti più amati dalle generazioni di oggi. Ma non è di certo un nome nuovo per la televisione. Recita, infatti, da più di dieci anni, nonostante la giovane età.

Nasce il 4 febbraio 2003 con il nome di Lars Edvin Folke Ryding che abbrevia per lavoro e per comodità. Passa la sua infanzia e la sua adolescenza a Stoccolma, in Svezia, che è anche la città dove è nato. Qui frequenta le scuole e inizia a lavorare per imprese di recitazioni locali.

Edvin Ryding in Young Royals

Il ruolo di uno dei due protagonisti della serie è tutto di Edvin Ryding che interpreta il principe Wilhelm. In Young Royals, è il secondo in linea di successione al trono svedese, figlio della regina Kristina, interpretata da Pernilla August. Ma il ragazzo ha un carattere che poco si addice a una famiglia reale e viene, in conseguenza a una lite in un club, mandato nel collegio di Hillerska. Per Wilhelm questo però non sembra affatto un castigo, perché si sente finalmente libero di esprimere se stesso. Più o meno. Si innamora di Simon, studente anche lui, ma ciò gli provoca più dubbi che passione. Wilhelm conosce il suo destino ed è perennemente diviso tra amore e dovere. Quale sarà la sua scelta?

Questo è il primo ruolo da protagonista dell’attore in una produzione Netflix ma crediamo di vederlo sempre più spesso, grazie all’ottimo impatto lasciato sul pubblico. Non è comunque il suo primo lavoro. Debutta nel 2009 nel mini-show tv Mannwn under trappan e compare nei film drammatici Prime Time e Livstid, tra gli altri.

Una piccola curiosità: Edvin Ryding e Omar Rudberg, l’attore che presta il volto al personaggio di Simon, sono molto amici nella vita reale. I due si citano spesso nelle interviste come migliori amici e si fanno vedere molte volte insieme nelle pagine social di entrambi.

Edvin Ryding curiosità e vita privata

L’attore è molto attivo sui social media, per la grande fortuna dei suoi fan. Condivide spesso momenti della sua vita quotidiana che trascorre con i suoi amici, ma posta anche qualche interessante scatto dei dietro le quinte dei suoi progetti. Non mancano immagini di locandine e servizi fotografici che deve svolgere per lavoro e che lui poi inserisce sul suo profilo Instagram.

Della vita privata di Edvin Ryding sappiamo molto poco. È una persona riservata che ama tenere la parte sentimentale fuori dai riflettori. Possiamo, però, dirvi che non è sposato. Spesso è stato notato in giro con alcune amiche ma non ne ha mai parlato pubblicamente e nessuno sa se qualcuna di loro è la sua ragazza o se sia single.

Intelligente e simpatico, non ci sono pettegolezzi strani su di lui. La sua immagine è pulita e si tiene ben lontano da possibili polemiche che possano minare la sua credibilità. Tiene molto alla reputazione e si impegna ogni giorno per mostrare a tutti il suo talento senza eccedere in banalità che non gli appartengono.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.