Su Glee, serie tv da vedere di produzione statunitense, se ne sono dette di tutte e di più. In particolare sugli attori e sui personaggi della fiction. Eppure, nonostante non vada in onda dal 2015, anno della sesta ed ultima stagione, le curiosità sulla serie continuano ad uscire fuori come se l’ultimo episodio fosse andato in onda ieri.

Sulla serie musical se ne sono dette e se ne dicono ancora tante, insomma. Noi qui abbiamo operato una selezione delle curiosità veramente irrinunciabili, e da sapere in qualsiasi caso per chi volesse cominciare fin da subito a vedere Glee.

Glee…su Youtube!

Nell’ormai lontano 2012, a causa del forte insistere dei fan, desiderosi di prendere visione delle scene tagliate di Glee, Ryan Murphy decise di aprire un canale Youtube su cui poter caricare alcune scene escluse dagli episodi delle cinque stagioni poi andate in onda.

I fan avevano avanzato due richieste: la “box scene”, la scena della terza stagione riferita a Natale, in cui Blaine regala a Kurt un anello fatto a mano. Ed un’altra scena, ugualmente considerata topica: il coming out di Santana alle cheerios e una performance dei Warbler. Presto, fatto: Murphy ha veramente caricato le scene sopracitate, capaci di registrare milioni di visualizzazioni peraltro.

Cartone animato

Nella terza stagione, episodio sei, Cleveland guarda un episodio di Glee in versione cartone animato, per cercare risposte nella comprensione della figlia. Matthew Morrison, Cory Monteith, Lea Michele, Chris Colfer e Jane Lynch sono le voci delle trasposizioni dei loro personaggi.

Ugualmente, nella ventiduesima stagione dei Simpson, nell’episodio che fa da incipit alla serie, Lisa va in un campeggio musicale ed incontra per primi i ragazzi interpretati da Lea, Cory ed Amber.

Non più adolescenti

Tutti adolescenti alle superiori? Ebbene sì, in Glee è così. Ma nonostante la maggior parte del cast sia impegnata in questo ruolo, l’età degli attori si discosta da quella dei personaggi. Alcuni sono coetanei degli stessi che interpretano i professori. Caso topico è Matthew Morrison, classe 1978.

In Glee lui e Lea Michele, ovverosia Rachel, hanno peraltro avuto un flirt. Associazione bizzarra, se si riflettono i personaggi che interpretano.

Un concerto

Al momento del suo debutto, Glee ha raccolto dal pubblico una risposta entusiasmante, come certificano peraltro i dati della prima stagione, capace di registrare ben dieci milioni di spettatori per il suo finale. Per questo la produzione ha subito ideato un tour estivo, che peraltro ben si sposa con la natura musicale della serie.

Nell’estate del 2010, negli USA, si è avuto il primo Glee Tour, seguito dal bis l’anno successivo, con tappe in Inghilterra ed Irlanda ed un totale di 44 concerti. Il cast di Glee ha portato in giro per il pianeta le canzoni della serie, che hanno fatto innamorare i fan. Il secondo tour, infine, è diventato un film tra cast e fan, fino ad arrivare nelle sale cinematografiche. Ovviamente anche in Italia.

FONTE IMMAGINE: COMING SOON