Il giovane professor William Michael (Will) Schuester è uno dei principali protagonisti di Glee, la famosa serie televisiva musicale nata nel mese di maggio 2009 e trasmessa dal “gigante” delle migliori serie TV americane Fox fino al 2015, dopo un successo durato per 6 stagioni.

È un insegnate di spagnolo della William McKinley High School di Lima. Nella prima stagione è sposato con Terri Del Monico ma poi la relazione termina ed il Professore sposa Emma Pillsbury, consulente del liceo. Scopriamo in quest’articolo chi è il Professore Will Schuester.

Chi è Mr. Will Schuester della serie tv Glee?

Will Schuester, detto anche Mr Schue è il protagonista della serie televisiva Glee, ideato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan. Gentile, ben vestito e educato Will insegna spagnolo al William McKinley High School, liceo in cui Will stesso studiò da ragazzo.

Negli anni del liceo Will faceva parte del Glee club, il gruppo canoro della scuola ed il suo sogno nel cassetto era diventare un cantante famoso. Assunto al Liceo McKinley, Will coglie l’opportunità di donare una “nuova vita” al Glee Club e, senza perdere tempo, raduna i ragazzi migliori, cerca e ottiene un’incantevole voce maschile e crea un Glee 2, di cui sarà egli stesso Direttore.

Ma nello Stato dell’Ohio la vita non è facile e tanti sono i personaggi che cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote a Mr Schue, per fortuna senza successo. Will fa il suo ingresso al William McKinley High School con la moglie Terry, conosciuta negli anni del liceo. Purtroppo, quella che sembrava essere una lunga e consolidata relazione non giunge al termine della prima serie a causa della bella Emma Pillsbury, la consulente scolastica innamorata del Professore.

Non mancano intrighi d’amore, litigi, fughe dall’altare e fiato sospeso per i fan di Glee ma, nella quinta serie, Will e Emma si sposano ed annunciano la dolce attesa. Nel frattempo, neanche il Glee club ha vita facile: tormentato dalle Cheereos viene inizialmente chiuso per mancanza di fondi e solo nella sesta serie torna a vincere le Nazionali e si qualifica come scuola d’arte.

Chi è il “vero” Will Schuester?

Classe 78, attore, ballerino e cantante, Matthew Morrison è il bellissimo volto del Professor Will Schuester. Noto protagonista di molte serie TV Morrison, dopo qualche anno, è pronto per l’ennesimo cambio d’abito e torna in scena nei panni di Paul Standler, nella tredicesima stagione del seguitissimo medical drama, Grey’s Anatomy, in veste di guest star. Una grande occasione per l’ex direttore delle Nuove Direzioni che abbandona il suo look rassicurante in camicia, cravatta e gilet per interpretare l’avvenente ex marito di Jo, un uomo misterioso e dall’indole violenta.

Fonte Immagine: abicxx.wordpress.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here