Vi ricordate tutti di Miranda Bailey, la famosa “Nazista” della serie televisiva americana Grey’s Anatomy? Per via del suo carattere molto deciso e del suo temperamento molto severo, il personaggio di Miranda incute timore sui praticanti. Interpretato da Chandra Wilson, il cognome di Miranda richiama implicitamente il famoso testo di Medicina, il Bailey Surgical textbook, un punto di riferimento per gli studenti di chirurgia.

Laureata al Wellsey College nella prima stagione della serie televisiva americana Grey’s Anatomy, Miranda è un chirurgo specializzando. Nel corso delle tredici stagioni televisive riesce a guadagnarsi il titolo di Membro del Board al Grey-Sloan Memorial Hospital e si affeziona molto ai suoi specializzandi tanto da considerarli i suoi figli.

Per questo tenta di imparare a essere un buon genitore e, allo stesso tempo, cerca di prendersi cura della sua carriera. Vediamo in questa guida il cambiamento del personaggio di Miranda Bailey nel corso dell’evolversi delle quattordici stagioni della serie tv Grey’s Anatomy.

Miranda Bailey: chi è nella serie Grey’s Anatomy?

Nella prima stagione Miranda Bailey è una specializzanda al quarto anno di Università, ha un temperamento severo e deciso, per questo viene soprannominata la “nazista”. Nonostante la sua “freddezza”, Miranda è anche una bravissima mamma: dopo aver provato a rimanere incinta, alla fine riesce a dare alla luce un bambino di nome William George Bailey Jones (che lei chiama Tuck). I rapporti con il marito si disintegrano portandoli alla separazione.

All’arrivo del brillante chirurgo pediatrico Arizona Robbins, Miranda è indotta dalla stessa pediatra a scegliere pediatria come specializzazione, anche se aveva quasi ultimato quella in chirurgia generale.

Nel corso della sesta stagione, Miranda instaura una relazione con il dottor Ben Warren, l’anestesista del Seattle Grace, ma la relazione termina nel corso primo episodio della settima stagione. La donna riesce subito a stabilire una relazione con un infermiere dell’ospedale di nome Eli. Al ritorno di Ben, Miranda lascia Eli: i due si sposano nel corso della nona stagione.

Dopo un periodo di depressione, Miranda diventa primario di chirurgia (Chief of Surgery) e membro del Board al Grey-Sloan Memorial Hospital. Nel corso della quattordicesima stagione (episodio 11) la Bailey è colta da un malore (un attacco al cuore) e viene ricoverata all’ospedale Seattle Presbiterian.

Fonte immagine: http://greysanatomy.wikia.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here