Attore di grande impatto e conosciuto più che altro per essere Il Professore de La Casa di Carta. Lui è Álvaro Morte ed è la persona giusta se vuoi portare a termine il colpo perfetto. Le cinque stagioni della serie tv più famosa del periodo hanno reso immortale il suo volto e le maschere di Dalì. E sono tantissimi i fan che vogliono saperne di più sull’uomo dietro la più grande mente criminale su Netflix.
Álvaro Morte interpreta l’ormai famoso re del crimine a livello mondiale. Ha raccolto un grande seguito, con oltre 10 milioni di follower su Instagram e quasi altrettanti su Twitter. Ma prima di approdare su Netflix con la serie originale La Casa di Carta, non era poi così conosciuto, motivo per cui non si sapeva molto su di lui. Ma l’attore recita da decenni e la sua vita reale è molto diversa da Il Professore, per fortuna, eppure è ancora molto interessante. Oggi possiamo vederlo anche nella serie tv La Ruota del Tempo.
Sopravvive al cancro
Nel 2011 i medici gli hanno trovato un tumore alla gamba. Quando ha condiviso la sua diagnosi, l’attore pensò di dover perdere la gamba e anche la vita. Non è successo nulla di tutto questo, ma l’esperienza ha segnato Álvaro sin dentro l’anima. Ha dato tutto se stesso per fare del bene, per essere fedele ai suoi principi di rispetto verso il prossimo. Fortunatamente, il trattamento a cui è stato sottoposto ha avuto successo e l’attore ha sconfitto la malattia.
Ha due gemelli
Álvaro Morte è un uomo di famiglia devoto. Lui e sua moglie, Blanca Clemente, sono orgogliosi genitori di due gemelle. E se c’è uno svantaggio nel fitto programma di lavoro dell’attore è proprio non riuscire a trascorrere con la sua famiglia tutto il tempo che vorrebbe.
Ha studiato ingegneria
Molti attori di successo hanno sempre sentito la chiamata verso il mondo della recitazione e dell’intrattenimento. Non è così che è andata con Il Professore. Diventare attore non era il piano principale di Álvaro Morte. Prima di intraprendere questa professione, infatti, studiava per diventare ingegnere.
Sebbene non ci siano molte somiglianze con il personaggio che lo ha reso famoso, c’è un dettaglio interessante che i due hanno in comune. Álvaro era in realtà un professore nella vita vera. Per un breve periodo ha insegnato in una Università in Finlandia.
Ci sono volute cinque audizioni per essere Il Professore
Diventare Il Professore ha significato che si è dovuto passare per audizioni e concorsi. Per ottenere il ruolo, ha dovuto battere artisti del calibro di Raymond Reddington di The Blacklist e Michael Scofield di Prison Break.
I registi volevano un uomo di 50 anni con l’aspetto di un professore di Harvard per ricoprire il posto. All’epoca era poco più di cinque anni sopra l’età effettiva di Álvaro Morte.
I produttori, però, avevano già lavorato con lui in precedenza, quindi lo consigliarono rapidamente. Ma ha dovuto ripetere un provino cinque volte in due mesi, sbagliando ogni volta prima di riuscire a capire cosa volessero dal personaggio.
La prima volta, infatti, l’attore ha pensato che la serie avrebbe voluto essere simile a Ocean’s Eleven e quindi lui cercava di somigliare a George Clooney. Alla fine ce l’ha fatta e noi gliene siamo grati!
Ama vivere in Spagna
Quando molte persone trovano il successo, la prima cosa che vogliono è trasferirsi lontano da casa. Non è così per Álvaro Morte che ha deciso di seguire il suo cuore. È nato e cresciuto in Spagna e lì vive ancora oggi con la sua famiglia.
(Fonte immagine: Instagram)