13 Reasons Why è diventata in fretta una delle produzioni più controverse della storia recente in campo televisivo. Sono state molte le persone che hanno trovato discutibile il messaggio che la serie ha voluto trasmettere. Ma non si può di certo sostenere che il cast non sia stato fenomenale. Guidato dall’eccezionale Katherine Langford, non ci sorprende che Netflix abbia avuto ragione, puntando su trame di qualità così come è accaduto con La Casa di Carta.
L’attrice ha ricevuto il plauso universale dalla critica e dai fan, per la sua immensa interpretazione. Hannah Baker è comparsa anche nella seconda stagione, ma è stato il primo ruolo di alto profilo per la Langford. Sapete poi di averla vista in Avengers: Endgame? Tra poco vi spoileriamo dove e quando.
È stata la protagonista di Cursed, serie originale Netflix
Nel settembre 2019 fu annunciato che Katherine Langford avrebbe recitato in una serie Netflix, intitolata Cursed. Ha interpretato Nimue, un’adolescente destinata a diventare la “Signora del Lago” nel mondo arturiano della serie. La storia si basa infatti sul romanzo omonimo scritto da Frank Miller e Tom Wheeler ed è stata mandata in onda nel 2020 in anteprima sulla maggiore piattaforma internazionale di streaming. Serie che non ha avuto un seguito in quanto Netflix non l’ha rinnovata dopo la prima stagione.
È australiana
L’attrice è nata a Perth, nell’Australia occidentale. È cresciuta in un sobborgo, Applecross, e ha studiato alla Perth Modern School, dove ha fatto sia musica che teatro. Sappiamo che è un’atleta professionista, una nuotatrice che si è classificata a livello nazionale. Ha una sorella minore, Josephine, anche lei attrice.
Katherine Langford è attiva nel campo della salute mentale
Dato l’argomento affrontato da 13 Reasons Why, non sorprende che la salute mentale sia uno degli interessi primari dell’attrice. Come accennato, molte persone non sono rimaste soddisfatte del mondo in cui la serie ha gestito il tema del suicidio adolescenziale. Ma la Langford si è assicurata di capirlo a fondo. Ha infatti parlato con i rappresentanti di It’s On Us, una campagna che promuove la consapevolezza delle aggressioni sessuali, e ha consultato uno psichiatra per comprendere in profondità quello che succede all’interno della nostra mente.
È particolarmente interessante notare che l’artista si è interessata a questo mondo prima di essere scritturata nella serie. Nel 2013 ha scritto una canzone contro il suicidio, chiamata Young and Stupid.
È appassionata di musica
Non solo serie tv per lei ma anche musica di cui è molto appassionata. Ed è proprio la musica la ragione del suo successo artistico. Quando aveva solo 16 anni è andata a un concerto di Lady Gaga e questo l’ha spinta a iniziare a imparare a suonare il piano da autodidatta.
Hannah Baker è stato il suo primo ruolo da attrice
Katherine Langford è diventata famosa per il ruolo di Hannah Baker che è stato anche il suo primissimo lavoro come attrice. Ha recitato nei panni del personaggio principale dello show per due stagioni, poi ha spiegato le ali ed è arrivata al grande schermo con Knives Out.
Piccola chicca? È stata Morgan Stark nella versione integrale di Avengers: Endgame, nella scena tagliata dove la figlia adulta di Tony lo perdona e gli dà la pace che l’eroe merita. La trovate su Disney Plus.
Per concludere, Katherine Langford è una delle attrici più talentuose e laboriose di Hollywood. Oltre alle sue capacità recitative, è una musicista di talento e una nuotatrice affermata. È anche una persona disposta a investire in formazione e ricerca per fornire sempre le migliori prestazioni possibili.
(Fonte immagine: Instagram)