Home Horror The Walking Dead: Dead City

The Walking Dead: Dead City

the walking dead dead city

The Walking Dead: Dead City è uno degli spin-off dell’universo di The Walking Dead, ambientato a Manhattan. Arricchisce ed espande la saga insieme al prequel Fear The Walking Dead e agli altri due spin-off The World Beyond e The Ones Who Live.

La mente dietro questo arco narrativo è di Eli Jorné, mentre la produzione è affidata a AMC Studios. Il tono della serie è più urbano rispetto a quello a cui siamo abituati, l’ambientazione più claustrofobica, ancora più oscura. Lo scontro tra gli esseri umani e gli zombie viene portato in un contesto metropolitano decadente che ha un impatto visivo devastante.

La storia si concentra di più sugli aspetti psicologici, senza tralasciare l’azione che ha reso la serie tv un cult tra gli appassionati dell’horror televisivo. I protagonisti li conosciamo già, ma sono ora in una situazione totalmente nuova, dove le alleanze possono spezzarsi e ricomporsi in un battito di ciglia, dove la morale non esiste più, dove il passato è una coperta pesante che non lascia respirare. E in mezzo a tutto questo, devono tenere salva la pelle.

Trama

La sinossi ufficiale di Sky:

Maggie e Negan attraversano una Manhattan post-apocalittica, isolata da tempo dalla terraferma. La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno creato un mondo di anarchia, pericolo, bellezza e terrore.

La trama di The Walking Dead: Dead City ci porta a seguire il cammino di Maggie e Negan in una Manhattan infestata e isolata dal resto del mondo. La città è in rovina e il pericolo non arriva soltanto dai non-morti, ma anche dalle persone che sono sopravvissute, ormai zuppe di violenza e assetate di potere.

Tutto inizia quando il figlio di Maggie, Hershel, viene rapito da Il Croato, un ex Salvatore. Questo ha anche un conto in sospeso con Negan. Per salvare la vita di suo figlio, Maggie si trova quindi costretta a chiedere supporto proprio a lui, quello stesso Negan che ha distrutto la sua famiglia.

I due devono tenersi in piedi a vicenda, nonostante il rancore. Insieme, raggiungono Manhattan e qui fanno la conoscenza di altre comunità di sopravvissuti. Una di queste ha una donna al comando, la Dama. Maggie e Negan sono ora al centro di un conflitto molto più grande di quanto si aspettassero.

the walking dead dead city trama cast stagioni

I personaggi

La forza della serie si trova proprio nei due personaggi principali. La chimica tra Jeffrey Dean Morgan e Lauren Cohan è palpabile. I due attori, anche se in stagioni diverse, hanno lavorato nella stessa serie tv, Supernatural.

Il loro talento è fuori discussione. Riescono a mostrare tutta l’intensità emotiva del loro rapporto, fatto di odio e bisogno. Lauren Cohan interpreta una donna determinata, una madre disposta a tutto, anche a fidarsi dell’uomo che le ha rovinato la vita. La rabbia e il dolore di Maggie si possono quasi sentire, mentre si costringe a collaborare con Negan. Negan invece è cambiato e Jeffrey Dean Morgan ce lo fa vedere senza snaturalizzare il personaggio. Solito sorriso beffardo stampato sul volto, ma dentro un senso di colpa che gli rode lo stomaco e che, al tempo stesso, non vuole ammettere.

Il cast principale di The Walking Dead: Dead City si compone da:

  • Maggie (Lauren Cohan)
  • Hershel Rhee (Logan Kim)
  • Negan (Jeffrey Dean Morgan)
  • Il Croato (Željko Ivanek)
  • la Dama (Lisa Emery)
  • Ginny (Mahina Napoleon)
  • Perlie Armstrong (Gaius Charles)
  • Lucia Narvaez (Dascha Polanco)
  • Benjamin Pierce (Keir Gilchrist)

Le stagioni

La serie tv The Walking Dead: Dead City dispone di due stagioni, con una terza già confermata in uscita nel 2026. Al momento in totale conta 14 episodi. La terza stagione annuncia anche il cambio di showrunner, con Seth Hoffman a prendere le redini del progetto. La serie è disponibile anche on demand su Now TV.

Stagione 1

La prima stagione di The Walking Dead: Dead City in Italia viene mandata in onda da Sky dal 14 al 28 luglio 2025 con due episodi a settimana, per un totale di 6 puntate da circa 45 minuti l’una.

Di seguito, il trailer ufficiale e i titoli degli episodi tradotti in lingua italiana:

  1. Conoscenti di vecchia data
  2. Toc Toc
  3. Le persone sono una risorsa
  4. E vissero felici e contenti
  5. Stories We Tell Ourselves
  6. Doma Smo

Stagione 2

In Italia la seconda stagione di The Walking Dead: Dead City è su Sky dal 4 al 25 agosto 2025. Dispone di 8 episodi da circa 45 minuti ognuno.

Ecco il trailer ufficiale e i titoli degli episodi in italiano:

  1. Il potere genera potere
  2. Un’altra lezione di m***a
  3. Perché dal Continente hanno attraversato il fiume?
  4. Una scoppiettante amichevole
  5. L’uccellino lo sa sempre
  6. Trovare un compagno a bridge di questi tempi è dura
  7. Un nuovo giorno, un nuovo inizio
  8. Se la storia fosse un incendio

 

(Fonte immagini: Sky)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Website maintenance by: dp