The walking dead world beyond logo

The Walking Dead: World Beyond è una serie TV spin-off del celebre The Walking Dead. Si basa sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adland. La produzione continua come la serie madre con gli AMC Studios.

In The Walking Dead: World Beyond si espande l’universo zombie a circa 10 anni dall’inizio dell’Apocalisse vista nella serie TV madre. In Fear The Walkind Dead vengono narrate delle vicende contemporanee delle serie madre ma con altri personaggi tratti dall’omonimo fumetto.

Trama

Vi è una comunità di sopravvissuti che si è organizzata come uno stato, chiamata Civita Repubblica nei pressi del Nebraska. La Civita Repubblica è perfettamente funzionante in un mondo ancora infestato dagli zombie qui chiamati i vuoti.

The walking dead world beyond castQuesta comunità ha energia, acqua, medicine, trasporti, un consiglio, dei tribunali, scuole, una valuta, economia, agricoltura, industria, una legge, insomma tutto quello che serve per autodefinirsi l’ultima speranza del mondo. Sono circa 200000 anime che vivono e cercano di creare un futuro migliore.

In realtà ci sono innumerevoli lati oscuri che avvolgono questa comunità. In primis nessuno conosce la loro ubicazione precisa. Due sorelle Hope e Iris Bennett vivono da sole ad Omaha, una comunità alleata, mentre il loro padre lavora nel Centro di Ricerca della Civita Repubblica. Il padre Leo Bennett è un brillante immunologo.

The walking dead world beyondQuando il padre invia un messaggio di soccorso, ecco che le ragazze adolescenti e altri due compagni, Silas ed Elton, lasciano la sicurezza della loro comunità per avventurarsi nel pericoloso mondo esterno e partire alla volta della Civita Repubblica. L’unica rotta sa seguire è quella di una mappa cifrata consegnatagli dal comandante Elizabeth Kublek. Le sue reali intenzioni nascondono molti misteri. Infatti sua figlia adottiva Huck convince Hope a lasciarsi alle spalle sua sorella per il bene di Omaha e raggiungere con lei la Civita Repubblica. Mentre Aliyah e Felix cercano di riorganizzarsi per ritrovare il resto del gruppo e tornare a casa.

I personaggi

Andiamo a conoscere il The Walking Dead: World Beyond cast:

Aliyah RoyaleIris Bennett / Aliyah Royale è la figlia minore di Leo Bennett, ha organizzato una sistema di ricezione per comunicare con il lontano padre che lavora alla Civita Repubblica.

Alexa MansourHope Bennett / Alexa Mansour è la figlia maggiore di Leo Bennett. Ha visto la mamma morire sotto i propri occhi durante l’arrivo della prima ondata zombie. Da allora è cresciuta cercando di proteggere sempre sua sorella.

Hal CumpstonSilas Plaskett / Hal Cumpston è un ragazzo dal passato tumultuoso arrivato a Omaha dallo zio per ricominciare. Qui lega con le sorelle e decide di seguirle all’esterno liberandosi dal senso di oppressione dei pensieri altrui.

Nicolas CantuElton Ortiz / Nicolas Cantu è un amico delle sorelle Bennett. Orfano di madre, il suo passato è strettamente legato a Hope quando 10 anni prima perse la mamma.

Nico TortorellaFelix Carlucci / Nico Tortorella è l’uomo che ha promesso a Leo Bennett di proteggere e aiutare le figlie durante la sua assenza. Spinto da questo senso di protezione cerca di recuperare le ragazze insieme a Huck. Poi si convince a scortarle nel mondo esterno alla ricerca della Civita Repubblica.

Annet MahendruJennifer Mallick / Huck / Annet Mahendru è una giovane donna che si occupa anche della sicurezza di Omaha. Quando il gruppo di adolescenti scappa in direzione della Civita, insieme a Felix li va a cercare. Pian piano capisce che è meglio assecondare le ragazze per ritrovare il loro padre.

Julia OrmondElizabeth Kublek / Julia Ormond è un comandante delle milizie della Civita Repubblica.

The Walking Dead: World Beyond Le Stagioni:

Stagione 1

La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata distribuita dall’emittente americana AMC. In Italia fa parte del catalogo Prime Video a partire dal 2 ottobre 2020.

  1. Coraggio
  2. La vampata della gloria
  3. La tigre e l’agnello
  4. L’estremità sbagliata di un telescopio
  5. Un folle attraversa il fiume
  6. Teatro d’ombre
  7. Obbligo o verità
  8. Il cielo è un cimitero
  9. La ferita più profonda
  10. In questa vita

Stagione 2

La seconda e ultima stagione, composta da 10 episodi, è stata trasmessa dall’emittente americana AMC. In Italia viene distribuita da Prime Video a partire dal 4 ottobre 2021.

  1. Conseguenze
  2. Posizione di vantaggio
  3. Ferite d’uscita
  4. Famiglia è una parola di quattro lettere
  5. Decisione critica
  6. Chi sei tu?
  7. Sangue e bugie
  8. Punto di ritorno
  9. La morte e i morti
  10. L’ultima luce

 

Fonte immagini: geekdama.com.br, cb.com,eggplante.com, imdb.com, amazon.it, walkingdead.fandom.com/