Lunapark Netflix logo

Lunapark è la nuova serie TV italiana disponibile su Netflix. Lunapark viene diretta da Leonardo D’Agostini e Anna Negri già alla regia della serie TV Baby.

La serie TV si ambienta a Roma negli anni ’60 all’interno di un parco giochi. Qui si incontrano due giovani donne Nora e Rosa. Le ragazze appartengono rispettivamente alla famiglia Marini giostrai del Lunapark e alla famiglia benestante dei Gabrielli.

Trama

L’incontro cambia la vita alle ragazze che a poco a poco scoprono un passato comune. Rosa ha perso una sorella gemella in tenera età. La famiglia Gabrielli è composta dal padre Tullio, la madre Lucia e il fratello Giggi. Tuttavia, mentre Lucia cerca di tenere sempre accesso il ricordo della figlia scomparsa, Tullio sembra nascondere qualcosa.

Lunapark famiglia Marini

D’altro canto, nella famiglia Marini, Antonio è il padre di Nora, Miranda è la nonna materna mentre Ettore è lo zio. Antonio ignora il passato di sua figlia mentre Miranda rivela alla giovane donna il suo passato. Fu adottata da piccola dai Marini ma pochi conoscono la sua reale provenienza.

Lunapark Nora e Rosa

Poi abbiamo la famiglia Baldi, i cui figli Matteo e Simone sono molto amici dei Gabrielli. Matteo è fidanzato con Rosa mentre dall’incontro al Lunapark, Simone inizia a stringere un legame forte con Nora. Quando i due sono testimoni di un delitto che coinvolge il famoso attore Sandro Ralli, il gruppo di giovani si trova invischiato in un turbine di intrighi. Infatti non solo il passato di Nora ritorna a galla ma anche i misteriosi rapporti di Tullio con un membro dei Servizi Segreti.

L’epilogo di stagione è sorprendente e ci lascia col fiato sospeso, non ci resta che attendere trepidamente l’arrivo di una seconda stagione.

I personaggi

Andiamo a scoprire insieme il Lunapark cast:

Simona Tabasco LunaparkNora Marini / Simona Tabasco è la ragazza protagonista indiscussa della prima stagione. Dall’incontro con Rosa ed i suoi amici la sua vita cambierà per sempre.

Tommaso RagnoAntonio Marini / Tommaso Ragno è il padre di Nora che gestire il Lunapark, è allo scuro delle reali origini di sua figlia Nora, adattata con la defunta moglie in tenera età.

Milvia Marigliano LunaparkNonna Mirande / Milvia Marigliano è la nonna materna di Nora, da un suo racconto Nora inizia a dubitare del suo passato.

Lia GriecoRosa Gabrielli / Lia Grieco dopo l’incontro con Nora al Lunapark inizia ad indagare sul passato della sua famiglia e sulla scomparsa della sua sorellina, scoprirà tutta la verità.

Paolo CalabresiTullio Gabrielli / Paolo Calabresi il padre di Rosa e marito di Lucia che sembra nascondere un segreto circa la scomparsa di sua figlia e le origini del potere della sua famiglia.

fabrizia sacchiLucia Gabrielli / Fabrizia Sacchi è la madre di Rosa, come la ragazza, vuole tenere sempre in mente la memoria della figlia scomparsa. Quando Rosa e Nora rivelano le loro scoperte il suo rapporto nella famiglia subirà dei cambiamenti.

guglielmo poggiGiggi Gabrielli / Guglielmo Poggi è il figlio della famiglia Gabrielli, fratello minore di Rosa. Intraprende una carriera televisiva finché un omicidio non sconvolge anche la sua vita.

Edoardo CoenMatteo Baldi / Edoardo Coen è il fidanzato di Rosa, lavora come giornalista.

Alessio LapiceSimone Baldi / Alessio Lapice è il fratello di Matteo, quando il gruppo di amici incontra Nora al Lunapark, anche la sua vita cambierà per sempre.

 

Lunapark: stagione 1

La prima stagione è stata prodotta da Fandango che per Netflix ha già realizzato Luna Nera. Si compone di 6 episodi disponibili dal 30 settembre 2021.

Per gli interessati vi segnaliamo altre serie TV Netflix made in Italy come Generazione 56k Curon e Suburra .

 

Fonte immagini: today.it, rollingstone.it/, vesuvius.it, nientepopcorn.it, wikipedia.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.