Generazione 56K è la nuova serie Netflix tutta italiana con la collaborazione dei The Jackal. Ambientata negli anni ’90 è una storia ricca di amicizia e amore, sulla scia dell’avvento della tecnologia e tutto quello che ha cambiato il modo di vivere degli ultimi anni. Scopriamo insieme la trama, il cast e le stagioni.
Trama di Generazione 56K
Una produzione Netflix con la collaborazione dei geniali The Jackal, racconta una storia d’amore e amicizia con ambientazione tipica anni ’90. In un mondo dettato ancora dalle regole cartacee e poca tecnologia, dove i cellulari erano un qualcosa di non utilizzato e le parole contavano molto di più dei messaggi.
L’ambientazione è tra Napoli e Procida con uno sfondo comedy della dura realtà di questi giovani della generazione pre Smartphone. Una trama dettata dalla nostalgia per gli anni ’90 e quel cambiamento che c’è stato subito con l’arrivo di internet.
La storia parla di Daniel e Matilda che si conoscono fin da piccoli per poi scoprire un sentimento più forte da adulti. Tutto questo con gli amici di sempre quelli con la quale si cresce e si impara. Luca e Sandro, gli amici, sono parte integrante della Generazione 56K.
Daniel e Matilda vivono la relazione tipo che però rivoluzionerà tutto il loro piccolo mondo e si troveranno a fare i conti con un passato particolare e quella realtà che non piace sempre a chi diventa adulto. Tutti gli episodi sono legati da linee temporali che fanno scoprire due punti di vista differenti: le varie fasi d’amore e di amicizia partono nel 1998 per poi arrivare ai giorni nostri.
Flashback, ritorni alla contemporaneità e una vena comica che lega tutti e quattro gli amici pronti a seguire il loro destino. I rapporti di ieri non saranno più uguali a quelli di oggi e così anche l’amicizia che li legava.
Cast di Generazione 56K
Il cast è composto da quattro attori principali sulla quale gira tutta quanta la storia:
Angelo Spagnoletti che interpreta Daniel e che sarà al centro di quell’amicizia che si trasforma in amore. Con lui si andrà a scoprire come tutto in pochi anni possa cambiare e di quanto sia difficile mantenere i rapporti mentre il mondo si evolve.
Cristina Cappelli è Matilda che si innamora di Daniel quando è ancora una bambina. Da grande scoprono finalmente di poter vivere la loro storia d’amore, ma il tutto metterà le loro vite davanti ad un bivio forse più grande di loro.
Fabio Balsamo è Luca migliore amico di Matilda, Daniel e Sandro. Il vero collante del gruppo e l’anima comica che non vuole crescere e ritrovarsi senza i suoi amici di sempre.
Gianluca Fru che è Sandro, anche lui il migliore amico del gruppo di amici che si conosce sin dai tempi dell’elementari.
Stagioni Generazione 56K
Generazione 56K è in onda su Netflix e per adesso vede la programmazione della Stagione 1. Visto il grande successo non è del tutto escluso che si possa avere una Stagione 2 con altri personaggi e sorprese magari dei giorni nostri.
(Fonte Immagini: SkyTg24 – Wikipedia – Twitter)