uscite amazon prime video agosto 2021

Le uscite Amazon Prime Video agosto 2021 sono più entusiasmanti che mai! Con un catalogo meno ricco rispetto ai mesi precedenti (è estate, capiamoli!), ma con titoli altrettanto interessanti, tra cui un paio che molti di noi aspettavano da tantissimo tempo.

Un esempio ne è Evangelion: 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time. Amazon Prime ha ottenuto i diritti esclusivi per il film finale del franchise cinematografico di Neon Genesis Evangelion, noto come “Rebuild of Evangelion”. È finalmente arrivato il momento di goderci l’ultima possibilità di goderci un po’ di quella sana azione mecha che solo la saga di Evangelion sa regalarci.

Oltre a questo abbiamo a disposizione un paio di film originali e il ritorno di una serie antologica. Stiamo parlando di Modern Love, basata sui popolari saggi del New York Time. La serie di otto episodi si costituisce di un cast stellare. Può infatti vantare Kit Harington, Minnie Driver, Dominique Fishback, Tobias Menzies, Anna Paquin e Sophie Okonedo. Cinque episodi sono ambientati a New York, tre in Irlanda. Ogni puntata ci regala una storia d’amore a se stante.

​Uscite Amazon Prime Video agosto 2021: le serie tv

Cruel Summer è un dramma non-mistery di dieci episodi. Originale Amazon, è ambientata in tre estati degli anni ‘90 in cui entreremo in ogni episodio. Quanto bene riuscirai a seguire la serie dipenderà da quanta energia hai, da quanto sei sensibile ai cambiamenti nell’acconciatura e nel trucco e da quanto bene il tuo dispositivo riproduce i diversi filtri e le tavolozze dei colori di ogni anno.

Una volta che ci sei dentro, la storia che ne emerge è davvero molto bella e intensa. Nel 1993, Jeanette Turner è un’adolescente inconsapevole e occhialuta, una vera e propria nerd. Ha due buoni amici, Vincent e Mallory, nerd come lei, con i quali trascorre le sue giornate felicemente. Abbiamo poi Kate, una bellissima bionda molto popolare e anche molto dolce. Jeanette ne è affascinata, anche dall’idea di poter aver così un bel ragazzo con cui stare, lo status scolastico e tutto ciò che ne consegue. La protagonista fa quindi alcune timide aperture di amicizia le quali non vengono tanto respinte quanto inosservate. Poi, un giorno, Kate scompare.

La serie è sia un mistero intrigante che uno studio a strati sulla mutevolezza delle relazioni umane. Comincia a prendere in considerazione le vite private e i background degli adulti attorno ai protagonisti e a spingere su questioni più oscure che spingono verso abusi e violenze domestiche.

Con l’evolversi dell’impatto degli eventi, delle decisioni e dei retroscena dei personaggi, il dramma inizia a chiedersi cosa ci modella e in che modo fondamentalmente. Emergono questioni di arbitrio, coraggio e codardia e la storia inizia ad acquisire profondità insieme al puzzle superficiale del rapimento e di chi ha visto cosa e quando.

Se riesci a gestire la linea temporale triforcuta, e se hai visto Loki sei già un grande esperto, c’è molto da godere e da ammirare.

  • 01 agosto 2021

Vikings (stagione 6)
American Crime (stagioni da 1 a 3)
Revenge (stagioni da 1 a 4)
Mistresses (stagioni da 1 a 4)
Devious Maids (stagioni da 1 a 4)

  • 06 agosto 2021

Cruel Summer (stagione 1)

  • 09 agosto 2021

The O.C. (stagioni da 1 a 4)

  • 13 agosto 2021

Modern Love (stagione 2)
Star Trek; Lower Decks (stagione 2)

  • 20 agosto 2021

Nine Perfect Strangers – Nove Perfetti Sconosciuti (a disposizione subito i primi tre episodi, poi verrà rilasciato un episodio a settimana)

  • 27 agosto 2021

Kevin Can F**K Himself (stagione 1)
Fernando (stagione 2 – docu-serie)

​I film in uscita su Amazon Prime Video ad agosto 2021

Hideaki Anno conclude la serie di movie Rebuild of Evangelion con il quarto capitolo della saga, a lungo rimandato. Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time, sebbene sia un sequel diretto di You Can (Not) Redo, si spinge ulteriormente in un arco narrativo e tematico inesplorato rispetto al suo predecessore. Questo perché ricostruisce gli elementi centrali della storica serie animata di Anno, Neon Genesis Evangelion.

(Fonte immagine: Wikipedia)